Picco di contagi covid a Massa Fermana. L'Amministrazione recapita pacchi dono ad ogni famiglia

2' di lettura 26/03/2021 - Mascherine, crema mani e la lettera del Sindaco Caraceni.

Massa Fermana- E’ un momento difficile per la piccola comunità di Massa Fermana che proprio in questi giorni , con 15 contagi covid su una popolazione che non arriva a 900 abitanti , sta toccando il numero sin qui più alto di cittadini coinvolti, soprattutto se si pensa che nella prima ondata del 2020 il Comune era tra quelli covid free.

Il Sindaco Gilberto Caraceni e tutta l’Amministrazione Comunale invitano tutti a non mollare di un centimetro l’attenzione sul rispetto delle prescrizioni pandemiche e si stringono intorno alle famiglie colpite e alle preoccupazioni generali .

Per far sentire la propria vicinanza in occasione della Santa Pasqua hanno pensato di far avere ad ogni famiglia un piccolo pacco dono contenente 2 mascherine ed una pomata galenica per le mani, realizzata e donata dalla nuova Farmacia Carlo Crivelli, insieme ad una breve lettera autografa del Sindaco.

“Alla vigilia delle festività pasquali desideriamo esprimere a voi tutti e lalle vostre famiglie la nostra vicinanza- vi si legge- con l’auspicio che possiate trovare sempre la forza e lo spirito per vincere le sfide che ogni giorno si presentano sul vostro percorso. Possano questi giorni di festa donarvi serenità e speranza per un domani migliore”.

L’amministrazione di Massa Fermana non è nuova a questo genere di iniziative. Anche in occasione dello scorso Natale, infatti, ad ogni famiglia del territorio era stato consegnato un pacco dono contenente, quella volta, generi alimentari tradizionali come panettone, spumante e cioccolato. Un modo concreto di farsi sentire vicini , anche con piccoli gesti , dare speranza in un futuro migliore e rinsaldare quel senso di appartenenza ad una comunità dove ognuno non è lasciato solo a sé stesso.

I pacchi dono sono già in consegna in questi giorni da parte del Sindaco e degli stessi amministratori che vogliono ringraziare tutti quelli che si adoperano ogni giorno per garantire assistenza e tutela e, particolarmente, la Farmacia Crivelli che ha contribuito donando le creme mani.








Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2021 alle 22:40 sul giornale del 29 marzo 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUHq