Automobilismo: Enrico Fulgenzi Racing a tempo pieno nella Carrera Cup France

Enrico Fulgenzi 2' di lettura 23/03/2021 - Le nuovissime Porsche 992 GT3 Cup sbarcheranno in Italia nella stagione 2022, ma il team Enrico Fulgenzi Racing si è portato avanti schierandone una coppia nella Porsche Carrera Cup France già quest’anno.

Mentre la costruzione del nuovo Headquarter è giunta alle fasi conclusive, Enrico Fulgenzi Racing si è attrezzata con due auto di ultimissima generazione, che saranno portate in gara nella Porsche Carrera Cup France da due piloti d’eccellenza: Gabriele Marotta e Enrico Fulgenzi.

Gabriele Marotta sarà un punto di riferimento per il team, vista la sua esperienza che lo ha visto prendere parte a svariati cam- pionati in ambito internazionale tra il 1987 e il 2015; è entrato nell’orbita Enrico Fulgenzi Racing nel 2020 prendendo parte alla Porsche Cup Suisse.

Le dichiarazioni di Marotta riguardo il suo impegno per il 2021: “Ho avuto esperienze con il team in Porche Cup Suisse nel 2020, ho apprezzato molto sia dal punto di vista umano che dal punto di vista tecnico, quindi sono sicuro di potermi divertire molto quest’anno, portando a casa anche dei risultati importanti. Sono molto contento per quanto riguarda la nuova auto, che riusciremo a portare in pista in anteprima rispetto all’Italia. Mi aspetto un’auto sicuramente evoluta, con un salto di prestazione importante rispetto alla 991. Anche il calendario è un aspetto molto interessante: tutti i trac- ciati sono certamente altisonanti e dopo 30 anni di corse final- mente sperimenterò per la prima volta la pista di Magny-Cours, mentre sono molto contento di tornare a Spa e Portimao dopo diversi anni. Sicuramente nonostante gli anni di esperienza ci sarà molto da imparare! L’obiettivo sarà sicuramente divertirsi, ma penso che potremo raggiungere qualche ottimo risultato.”

Al suo fianco, pronto per una nuova esperienza Porsche fuori dall’Italia, ci sarà Enrico Fulgenzi il “Dobermann”, pilota e proprietario della squadra, che porterà in pista una seconda 992 GT3 Cup e sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’auto e per impegnare il team all’estero a tempo pieno.

Sarà questa la prima stagione in cui Fulgenzi condurrà un pro- gramma interamente all’estero, dopo essere diventato, negli ulti- mi 10 anni, campione e punto di riferimento per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Italia.

L’avventura transalpina inizierà a Magny Cours il 7 Aprile, quando le due Porsche 992 GT3 Cup scenderanno in pista per la prima volta durante i test collettivi.
Le corse effettive inizieranno il 7 maggio sempre a Magny Cours, per poi proseguire su tracciati dell’attuale calendario F1.
Tutte le gare e gli eventi saranno seguiti a livello mediatico da Enrico Fulgenzi Racing e saranno visibili in diretta televisiva e web streaming.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2021 alle 23:18 sul giornale del 24 marzo 2021 - 95 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team, comunicato stampa, carrera cup france

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bT6z





logoEV