Urbino: Mauro Magnani nominato Socio Onorario della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare

mauro magnani 1' di lettura 23/03/2021 - Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, riunitosi nei giorni scorsi ha nominato all'unanimità il professor Mauro Magnani, Professore ordinario di Biochimica dell'Università degli di Studi di Urbino, Socio Onorario della SIB per l'impegno profuso nel corso degli anni a favore della crescita della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare.

Mauro Magnani vanta un lungo trascorso nella SIB, negli ultimi anni come vice-Presidente, poi come Presidente e infine come past-President; inoltre è stato delegato della Società Italiana di Biochimica presso la Federazione Europea delle Società di Biochimica (FEBS) dove grazie al lavoro fatto in questi anni sono stati eletti biochimici italiani in tutti i più importanti comitati della Federazione Europea.

La SIB conta oltre 1300 soci in Italia ed è una delle più importanti società di biochimica in Europa, fondata nel 1951, rimane una scuola di prestigio riconosciuta in tutto il mondo, tanto che nel 2024 organizzerà a Milano il Congresso Europeo della Federazione.

“Sono commosso ed orgoglioso per questo prestigioso riconoscimento assegnatomi dalla SIB” dichiara Magnani. “Sono onorato di fare parte di questa grande comunità di ricercatori che ha formato migliaia di giovani e che continua a promuovere la ricerca italiana ai più alti livelli in tutto il mondo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2021 alle 14:25 sul giornale del 23 marzo 2021 - 172 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, sib, socio onorario, Mauro Magnani, società italiana di biochimica e biologia molecolare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bT2y





logoEV