Fano: Legna vicino alla stufa accesa, va tutto in fiamme: tanta paura e casa parzialmente inagibile

carabinieri vigili del fuoco 1' di lettura 18/03/2021 - Potrebbe essere stata della legna lasciata vicino a una stufa accesa a provocare il rogo che ha poi portato alla parziale inagibilità di un appartamento.

È successo mercoledì mattina in via IV Novembre, a Villanova di Colli al Metauro, al primo piano in una palazzina abitata da una coppia di sessantenni che – per fortuna – al momento dell’incendio non era presente. A dare l’allarme una vicina di casa che – intorno alle 9 30 - si è accorta del fumo che stava uscendo dall’appartamento.

I vigili del fuoco, arrivati da Fano, hanno spento le fiamme in poco tempo, ma data la situazione – e la necessità di rimettere tutto in sicurezza - l’intervento è durato circa due ore. L’incendio potrebbe essere divampato proprio a causa di quella catasta di legna lasciata vicino alla stufa, e su cui è probabile siano finite delle scintille.

È così, forse, che sono andati a fuoco mobili e suppellettili, ma anche degli elettrodomestici. In altre parole, il salotto è andato completamente distrutto, mentre il fumo ha raggiunto tutto il resto della casa. Danneggiato anche l’impianto elettrico, da qui l’inagibilità di diverse stanze. Sul posto, per tutti gli accertamenti del caso, i carabinieri di Colli al Metauro, mentre la polizia locale era intenta a regolare il traffico.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2021 alle 15:30 sul giornale del 19 marzo 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, carabinieri, villanova, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTfA





logoEV