Jesi: Draghi nomina Valentina Vezzali sottosegretario allo sport

Valentina Vezzali 1' di lettura 12/03/2021 - La notizia, che ventilava già da alcuni giorni, arriva oggi: la pluricampionessa olimpica jesina, ex deputato, è stata scelta dal Governo Draghi per rilanciare il settore dello sport in un momento così delicato.

Una notizia che riempie di orgoglio la città di Jesi, stavolta non più sportiva ma politica: Valentina Vezzali è stata nominata da Mario Draghi, presidente del Consiglio dei Ministri, sottosegretario allo sport. Un ruolo delicato, di grande responsabilità, che Valentina è chiamata ad onorare: e se lo farà, come ha dimostrato nella sua lunga carriera sportiva, sarà sicuramente una svolta per il mondo dello sport.

La Vezzali, che nella sua carriera ha vinto più medaglie di tutti i suoi colleghi al mondo, dopo aver appeso il fioretto al chiodo si era dedicata alla politica del paese. Infatti si era candidata con Scelta Civica all'epoca del governo Monti, e fu eletta deputato nel 2013 come capolista delle Marche.

La portabandiera delle Olimpiadi di Londra 2012 aveva già espresso - durante la partecipazione ad un convegno tenutosi in città alcune settimane fa - la sua in tema di sport in questo difficile momento legato all'emergenza sanitaria: attivare subito strategie di supporto al mondo dello sport, fermo da mesi.

Non possiamo che augurare a Valentina Vezzali buon lavoro.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2021 alle 10:45 sul giornale del 13 marzo 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSfh





logoEV