Fermo: A Rapagnano chiusa cautelativamente per 3 gg la Scuola Media per casi covid

1' di lettura 23/02/2021 - Tre unità del personale scolastico risultate positive e altri tamponi in corso

Rapagnano- Sospese cautelativamente per 3 giorni, da oggi a venerdì, le lezioni in presenza nella Scuola Media di Rapagnano. La decisione è stata presa dalla Dirigente Scolastica dell’ISC di Monte Urano Rossana Gentilini, sentito il parere favorevole del Sindaco di Rapagnano Remigio Ceroni, "a causa della positività al Covid 19 da parte di 3 unità di personale della Scuola Secondaria di I° grado, e in attesa dell’esito di altri tamponi effettuati nella giornata di ieri".

Decisione presa anche a seguito di numerose assenze e uscite anticipate di alcuni studenti del plesso, nella giornata di ieri, per insorgenza di sintomi compatibili con il contagio da Covid 19. Per ora si tratta di un chiusura di soli 3 giorni a scopo cautelativo , per consentire l’osservazione stretta della situazione epidemiologica e scartare con sicurezza l’ipotesi di un focolaio importante all’interno del plesso.

In questi 3 giorni il diritto all’istruzione, come ormai di norma, sarà garantito attraverso la Didattica a Distanza , garantita da remoto dai docenti.

Nella comunicazione inviata alle famiglie degli studenti, la dirigenza scolastica auspica la collaborazione di tutta la comunità in questo momento di criticità. E assicura il costante monitoraggio della situazione attraverso la continua interlocuzione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asur di Fermo.






Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2021 alle 15:11 sul giornale del 24 febbraio 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di cronaca, scuola media, Rapagnano, contagi, articolo, marina vita, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPun