Fano: Vento forte, non è finita: a San Valentino gelo e raffiche fino a burrasca

1' di lettura 13/02/2021 - Diciamola tutta: sulla costa la neve si è appena intravista. Altro discorso per l’entroterra, dove il panorama si è fatto bianco nell’arco di poche ore. E – come previsto – dalla tarda mattinata di sabato i fiocchi hanno lasciato spazio a dei venti forti e pure piuttosto gelidi. Una circostanza che è destinata a ripetersi anche nella giornata di San Valentino.

A dirlo è un avviso diramato dalla protezione civile regionale, secondo cui – nonostante il bel tempo in arrivo – “la presenza di una depressione sul mar Jonico e, successivamente, sull’Egeo favorirà l'afflusso di correnti orientali di forte intensità lungo le nostre coste”. Nello specifico, se nelle zone collinari il vento sarà sostanzialmente forte, dalle parti del mare le raffiche potranno arrivare anche fino a intensità di burrasca. Il tutto, però, subirà una progressiva attenuazione già dal pomeriggio.

Attenzione anche al mare stesso, che si presenterà molto mosso anche nella seconda parte della giornata. Tutto questo sotto un sole deciso che però – sulla costa - non riuscirà a portare la colonnina di mercurio sopra i 4 gradi, mentre le minime si aggireranno intorno allo zero. Stesso cielo per l’entroterra, ma con temperature ancora più rigide: tra i 2 e i -4 gradi.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2021 alle 16:19 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, Simone Celli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNYL