Fano: Neve, vento forte e temperature sottozero: meteo, ecco che sabato sarà

2' di lettura 12/02/2021 - Una nottata più unica che rara - soprattutto per chi vive sulla costa -, contrassegnata da una neve pressoché costante. Poi un sabato a due facce, con ancora nevicate. Ma le cose sono destinate a cambiare presto.

La neve smetterà di essere mista a pioggia soltanto dalle 2 della notte. Saranno comunque precipitazioni modeste, per questo chi s'illude di svegliarsi con tetti bianchi e panorami da cartolina potrebbe rimanere deluso. Quel che sembra essere certo è che - almeno sulla costa - già dalle 11 di sabato la nevicata si farà meno intensa.

Sarà dalle 14 che la giornata cambierà parzialmente faccia. Perché tornerà qualche spiraglio di sole, i fiocchi bianchi dal cielo saranno soltanto un ricordo recente, e il vento si farà particolarmente forte. Il pomeriggio sarà all'insegna delle nubi sparse, con le correnti fredde destinate a rimanere una costante. Temperature massime non sopra i 3 gradi, a -1 le minime.

Più neve, più freddo e pressoché lo stesso vento incessante: ecco come saranno, invece, le condizioni meteo per l'entroterra. Qui, sabato, la nevicata sarà più decisa (come vi avevamo già anticipato), e manterrà la stessa intensità fino alle 9, per poi 'rallentare' progressivamente fino a smettere del tutto intorno alle 14. Già dalle 11, però, i venti si faranno più forti. Sole? No, grazie: il cielo resterà coperto per tutta la giornata. Temperature più rigide, tra 1 e -3 gradi.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2021 alle 14:55 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, neve, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNMC





logoEV