Fano: Meteo: gelo in arrivo. Neve, forse è la volta buona: le previsioni per venerdì

2' di lettura 11/02/2021 - Fuori i doposci. O forse no. Perché questa volta la neve potrebbe arrivare davvero. Anche se potrebbe limitarsi a una semplice comparsata notturna, con accumuli destinati a non durare. Perlomeno sulla costa.

Quel che è certo è che il freddo 'assaggiato' già nella giornata di giovedì non è nulla rispetto a quello previsto per venerdì. Le massime scenderanno infatti da 11 a 5 gradi, le minime da 7 a 3. Uno sbalzo termino consistente, anche se non esagerato. Peccato che sia soltanto l'anticamera di un abbassamento progressivo che si esprimerà ‘al meglio’ nella giornata di sabato.

Ma procediamo con ordine. Venerdì il cielo si presenterà coperto già dalla prima mattinata. Dalle 16 pioggia debole alternata a semplice nuvolosità, circostanza che rende poco credibile l'ipotesi di accumuli di neve. Quest’ultima comincerà a scendere a partire dalle 22, e si farà più intensa con il passare delle ore. Andrà dunque in scena nella tarda serata di venerdì il preludio di una nevicata che potrebbe perdurare anche tutta la notte. Ed è per questo che - in fin dei conti - non si possono escludere accumuli di neve. Sì, anche sulla costa.

È facile prevedere, però, come certi fenomeni saranno più accentuati nei comuni dell'entroterra. Dove venerdì le temperature oscilleranno tra lo 0 e i 3 gradi, e dove la neve comincerà a scendere già dalle 16. Qui, intorno alle 20, la nevicata si farà più intensa, ma diventerà ancora più consistente a partire dalla mezzanotte. In attesa di un sabato diviso sostanzialmente in due: prima la neve, poi il vento forte e presumibilmente gelido, dato che le temperature potrebbero non superare lo 0.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2021 alle 11:57 sul giornale del 12 febbraio 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, neve, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNy8