Pesaro: Fine settimana da brividi, in arrivo gelo e neve a bassa quota

inverno freddo neve gelo aria artica 2' di lettura 10/02/2021 - L’ondata di gelo è oramai alle porte, e sarà senz’altro la più intensa da quando è iniziato questo inverno.

Con temperature anche al di sotto di -10 gradi nella libera atmosfera a 1500 metri (livello di 850 hPa), si prospetta quindi un fine settimana davvero gelido, con diffuse gelate mattutine, anche intense, venti freddissimi a spazzare gran parte della Penisola e, addirittura, nevicate fino a quote molto basse, anche in pianura e lungo le coste!

Dove cadrà la neve? In base alle attuali proiezioni già nella notte tra venerdì e sabato nevicherà su molte zone del Centro: verranno risparmiate le coste tirreniche, ma in ogni caso i fiocchi arriveranno a imbiancare tante importanti città, tra cui anche Firenze, Pesaro, Ancona, Perugia e Pescara, fino a sfiorare addirittura Roma, dove non si può escludere qualche fiocco misto alla pioggia. In questa fase sono previste nevicate fino a quote collinari sulle zone interne di Campania, Basilicata e Puglia.

Poi, nel corso della giornata di sabato, con il propagarsi delle correnti gelide, man mano che il freddo si farà più aspro, la neve anche al Sud imbiancherà fette di territorio via via più ampie: nevicate quindi fin lungo le coste in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, a quote collinari invece in Campania e nord della Calabria. Altre nevicate fino a bassa quota, sebbene più sporadiche e di debole intensità, sono attese anche nella giornata di domenica, soprattutto su Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria.

Per maggiori dettagli www.meteogiuliacci.it

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2021 alle 11:48 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, neve, meteo, freddo, inverno, gelo, aria artica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNnW





logoEV