Fermo: Per Paolo Marzialetti, anche nelle Marche andrebbe affidata a Guido Bertolaso la Consulenza della Campagna vaccinale anti-Covid

2' di lettura 09/02/2021 - Questa la ulteriore riflessione a valle  della visita di Guido Bertolaso al Museo del Cappello di Montappone.

Montappone. Il Presidente Nazionale settore cappello Paolo Marzialetti non ha dubbi: la Consulenza per la Campagna Vaccinale anti-covid dovrebbe essere affidata a Bertolaso anche nelle Marche.

“ Visto il parallelismo che la Regione Marche ha avuto con la Lombardia riguardo la realizzazione del Covid Hospital a Civitanova Marche- afferma- ora auspichiamo che il Presidente Acquaroli e l’Assessore Saltamartini affidino la Consulenza per la Campagna Vaccinale anti-covid al Dottor Bertolaso anche nella nostra Regione”.

Questa la ulteriore riflessione a valle della visita di Guido Bertolaso al Museo del Cappello di Montappone di qualche giorno fa, dal quale ha relazionato in seno alla conferenza in streaming dal titolo “ Come gestire un’emergenza ai tempi del Covid” che ha coinvolto tutti e sette i Rotary club delle Marche ed ha avuto il supporto tecnico e organizzativo del Rotary Alto Fermano Sibillini guidato dal Presidente Emidio Pipponzi.

Proprio in quella occasione lo stesso Marzialetti aveva evidenziato a Bertolaso le gravi problematiche sanitarie del Fermano, servito da un unico plesso ospedaliero della provincia, e per di più "eletto" Ospedale di riferimento Covid per tutte le Marche Sud. Situazione che di fatto, sia nella prima che nella seconda ondata pandemica, l’ha costretto a paralizzare le cure verso tutte le altre patologie a danno dei cittadini di tutto il territorio provinciale.

“Per uscire da questa terribile emergenza sanitaria a cui si aggiungono quella economica e sociale , solo una Campagna vaccinale efficace e veloce è lo strumento che ci permetterà di vedere la luce in fondo al tunnel – conclude Marzialetti - E noi del Rotary Club auspichiamo che la scelta della persona a cui affidarla cada su Bertolaso, uomo di comprovata esperienza organizzativa e lungimiranza, riaffermata ancora una volta nel suo intervento sulla gestione delle emergenze dal Museo del cappello”.






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2021 alle 02:47 sul giornale del 10 febbraio 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bM8t