Fano: Rogo da una pentola sul fuoco: tanta paura e appartamento inagibile

Vigili del Fuoco, pompieri 2' di lettura 06/02/2021 - Se ne sono accorti per primi i vicini di casa, tanto che – al loro arrivo – i vigili del fuoco hanno trovato tutti i residenti della palazzina già tutti in strada. Al riparo dall’incendio che si era propagato al piano terra, nella cucina di un pensionato.

È successo sabato, intorno alle 13 30, in viale Europa a Fano. Tutto è scaturito da una pentola con dell’olio dentro lasciata sul fuoco. Da lì le fiamme che per prima cosa hanno divorato i mobili in legno sovrastanti, per poi ‘consumare’ e distruggere anche il resto della cucina. Il fumo si è propagato in tutta la casa, quello stesso fumo che è inevitabilmente fuoriuscito anche dall’appartamento mettendo in allarme i vicini. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che hanno prontamente spento le fiamme. Sul posto anche la polizia locale.

I pompieri hanno infine constatato la temporanea inagibilità dell’abitazione. Le fiamme non hanno in alcun modo danneggiato il resto dello stabile, ma lo stesso non si può dire per l’appartamento da cui tutto è partito. È stata la cucina a subire i danni peggiori. Le altre stanze sono state annerite dal fumo, mentre non si registrano danni strutturali né feriti. Il vero problema è che si è rovinato l’impianto elettrico. In attesa che quest’ultimo venga ripristinato, l’uomo residente al piano terra ha dovuto cercarsi un’altra sistemazione. Anche perché, in casa sua, non ci sono al momento le condizioni igienico-sanitarie per poter restare.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2021 alle 20:06 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 242 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, fano, vigili del fuoco, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMST





logoEV