Fermo: A Montegiorgio casi Covid in aumento: 50 i cittadini positivi e 70 quelli in quarantena

1' di lettura 03/02/2021 - Dati incrementali rispetto a quelli del 9 gennaio scorso e con interi nuclei familiari contagiati.

Montegiorgio- Le Marche saranno pure diventata zona gialla, ma il numero dei contagi in alcuni paesi sono in aumento. Così dopo le affermazioni del Sindaco Antognozzi di Grottazzolina che fotografava questa situazione nel suo territorio , anche nel comune di Montegiorgio i casi di positività al Covid sono cresciuti.

Il Sindaco Michele Ortenzi, nel consueto aggiornamento sulla bacheca del Comune, comunica i dati a tutto il 2 febbraio. Numeri non proprio rassicuranti: 50 cittadini positivi al Covid e 70 persone in isolamento domiciliare per quarantena. Numeri incrementali rispetto a quelli del 9 gennaio scorso che registravano 34 cittadini in isolamento domiciliare per contagio e 15 cittadini in quarantena preventiva.

Tra le 70 persone in quarantena per contatti con soggetti positivi, sono conteggiati anche gli alunni di 2 classi, la 3° A della Scuola d’Infanzia e la 2 A della Scuola Secondaria, che termineranno la quarantena proprio oggi 3 febbraio. Le lezioni in presenza erano state interrotte perché in entrambe le classi erano stato riscontrato uno studente positivo al Covid.

Quanto al cluster dei contagiati, come nella storia di questa seconda ondata, si tratta di interi nuclei familiari. Il virus colpisce proprio in casa dove si allentano le precauzioni e ci si sente più sicuri. Ecco perché la prudenza e i comportamenti sanitari precauzionali ed anticontagio non devono mai essere sottovalutati.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2021 alle 00:42 sul giornale del 04 febbraio 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montegiorgio, articolo, marina vita, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMjf