No del centrodestra a mozione per vaccinare in via prioritaria soggetti più deboli. PD: "Atto arrogante per nascondere incompetenza Giunta regionale"

Dietro questo incomprensibile atteggiamento espresso sia dalla maggioranza in sede di riunione dei capigruppo, sia nel diniego dichiarato in aula dal capogruppo di Forza Italia Jessica Marcozzi, si cela ancora una volta quel mix di arroganza e incompetenza proprio della giunta regionale, la quale, pur di non confrontarsi con l’opposizione su azioni concrete per arginare questa drammatica pandemia, non esita a penalizzare anche i soggetti più deboli del nostro territorio e i lavoratori che si adoperano per garantire loro servizi efficaci e di qualità. Quello compiuto dalla maggioranza è davvero un grave errore, perché la proposta da noi presentata avrebbe permesso di integrare, senza togliere niente a nessuno, l’elenco delle categorie già previste dal Piano nazionale delle vaccinazioni anti-Covid, che contempla già il personale sanitario e sociosanitario, i residenti, il personale delle Residenze sociosanitarie per anziani e le persone ultraottantenni”.
Così il gruppo assembleare del Partito Democratico sulla mancata iscrizione all’ordine del giorno del Consiglio regionale della mozione riguardante la vaccinazione di persone “fragili” e operatori servizi diurni e domiciliari.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2021 alle 15:35 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 1593 letture
In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, marche, pd, vaccinazioni, consiglio regionale marche, comunicato stampa, Gruppo assembleare