Pesaro: Marche in zona rossa, arancione o gialla? Lunedì tornano le fasce, oggi la decisione

1' di lettura 08/01/2021 - "Oggi è una giornata importante perché conosceremo la fascia in cui le Marche saranno collocate da lunedi prossimo", lo ribadisce il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

I valori dell’indice Rt che saranno diffusi in giornata dall’Istituto Superiore di Sanità saranno decisivi per la classificazione del rischio. Se il valore dell’indice sarà al di sotto dell’1 si deciderà per la fascia gialla, con 1 si andrà in arancione, dall’1,25 in fascia rossa.

Intanto procedono le vaccinazioni sul territorio regionale con dati soddisfacenti, come conferma Acquaroli: "Nella classifica di ieri sera del Ministero della Salute la Regione Marche risulta al 4° posto per i vaccini somministrati con il 50,8%, ben 8 punti % in più rispetto alla media nazionale del 42,2%. In Italia ieri abbiamo avuto davanti solo Veneto, Toscana e Lazio, a testimonianza di come il nostro piano regionale vaccini sia entrato a pieno regime".

"Non dobbiamo abbassare la guardia ma ringrazio di questo risultato significativo l'Assessore, i dirigenti e tutti gli operatori sanitari, che stanno garantendo il massimo impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini marchigiani", conclude il presidente.






Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2021 alle 12:44 sul giornale del 09 gennaio 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, marche, vivere pesaro, zona rossa, news pesaro, articolo, zona arancione, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIux





logoEV