Si è svolta oggi l'assembla ordinaria dei soci del Consorzio Marche Spettacolo con la nomina del nuovo presidente Katiuscia Cassetta, assessore alla Cultura del Comune di Macerata e del nuovo direttore, Lucia Chiatti, direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini e l’estensione dell'assemblea ad altri due soci.
Un test genomico da eseguire su pazienti affette da carcinoma invasivo della mammella per capire se si può trarre beneficio dalla chemioterapia, in modo da non sottoporre il soggetto ad un trattamento invasivo dal quale non avrebbe vantaggio, mettendolo a rischio di effetti tossici.
Nei giorni scorsi il personale della Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia è intervenuto in Corso 2 Giugno identificando un trentenne straniero, non in regola con la normativa sul soggiorno, il quale dopo aver bevuto alcolici in maniera eccessiva, molestava i passanti con il suo comportamento fuori luogo.
“Il riconoscimento e l’inserimento del Corridoio adriatico nella traiettoria TEN-T è un punto di partenza importante che ci deve responsabilizzare nell’utilizzo delle risorse attuali, ma anche a costruire, intorno a questa traiettoria, occupazione, sviluppo e competitività per il nostro sistema imprenditoriale”.
“Ben tre Comuni marchigiani si sono aggiudicati il finanziamento previsto dal Fondo cultura. Si tratta di Ascoli, che ha ottenuto il punteggio più alto in graduatoria, Gradara e Pesaro, per un totale di oltre 1 milione e 700 mila euro”. Lo comunica con orgoglio l’assessore alla Cultura Giorgia Latini che ieri, a Roma, ha incontrato il sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni.
Mauro Masci è stato eletto segretario generale della Fim Cisl Marche al termine dell’XI Congresso regionale del sindacato dei metalmeccanici che si è svolto oggi, giovedì 16 dicembre, a Pesaro. Ai lavori hanno partecipato il segretario nazionale della Fim Cisl, Roberto Benaglia, e il segretario generale della Cisl Marche, Sauro Rossi.
FIM CILS Marche
Si è svolta giovedì l'assembla ordinaria dei soci del Consorzio Marche Spettacolo con la nomina del nuovo presidente Katiuscia Cassetta, assessore alla Cultura del Comune di Macerata e del nuovo direttore, Lucia Chiatti, direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini e l’estensione dell'assemblea ad altri due soci.
Ancora un fanese, ancora una volta al 'ballottaggio' finale per il cosiddetto 'parente misterioso'. La Città della Fortuna torna a fare capolino nella celebre trasmissione di Rai Uno 'I Soliti Ignoti', da tempo appuntamento fisso nel preserale.Anche per Fano, che continua a fare comparsate al cospetto di Amadeus. Prima di Bellucci e Borioni, nel 2018 era toccato a Filippo Biagiotti. Ancora prima – in ordine di apparizione – a Monica Pierini, Enzo Maggi e Matteo Pierini (fratello di Monica).
Intensificata l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia nelle giornate del 14 e 15 dicembre nel comune di Porto Recanati, in particolare nei pressi dell’Hotel House, per il contrasto dei reati di criminalità diffusa, e dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, che creano allarme sociale con possibili ripercussioni nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico, stante anche il particolare periodo pandemico.
Innovare. E’ questa la parola d’ordine per aprire le porte a un nuovo concetto di impresa. Lo ha sottolineato questa mattina il vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo economico Mirco Carloni, partecipando, insieme con l’assessore regionale al Bilancio, Guido Castelli, all’inaugurazione ad Ancona dell’AC75 Startup Accelerator della Fondazione Marche.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione. I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti nelle province di Milano, Bergamo, Pavia, Pesaro-Urbino, Ascoli Piceno, Brindisi e Bari.