counter

14 dicembre 2021

...

Non si ferma la crescita dei nuovi casi nelle Marche che questa settimana raggiunge e supera quota 3.000 con 3.069 nuovi positivi quasi 300 in più che la la settimana precedente. La differenza rispetto alle scorse settimane quando tutte le province presentavano dati in forte crescita è che questa settimana la maggior parte delle province presenta dati in calo, fa eccezione Macerata e soprattutto Ancona che da sola supera quota 1.100 nuovi casi.




...

Quaderni, penne, colori donati agli studenti delle classi 1^ A e B, 2^ A e B, 3^ A e B dell’istituto Pirandello per «restituire simbolicamente quanto Pesaro mi ha regalato». Così Antonella Bua, ha commentato la donazione di materiale scolastico fatta stamattina alle bambine e ai bambini della primaria di via Nanterre, a distanza di 37anni dal trapianto di midollo che ricevette a Pesaro. 




...

Non si ripeteranno nelle Marche casi come quello di Montemaggiore, oggi Municipio di Colli al Metauro nonostante la contrarietà alla fusione espressa dai cittadini attraverso il referendum consultivo. Il consiglio regionale ha infatti approvato all’unanimità, durante la seduta odierna, la proposta di legge elaborata dalla capogruppo Marta Ruggeri e dalla consigliera Simona Lupini (M5S), che corregge le carenze della precedente normativa sulle fusioni tra Comuni.


...

“Riduzione della qualità dell’assistenza e della presenza della rete territoriale, stato di difficoltà delle nostre piccole imprese artigiane. Partendo da questi due presupposti come maggioranza di centrodestra al governo nelle Marche abbiamo deciso di andare incontro alle legittime esigenze ed aspettative dei marchigiani in un tema molto sensibile come quello dalla crescente ed anomala concentrazione in mano a pochi operatori economici del mercato dei servizi dell’energia elettrica e del gas”.



...

In occasione delle celebrazioni per il quinto centenario dalla nascita di papa Sisto V, la Regione Marche e il Comune di Montalto delle Marche, in collaborazione con la Fondazione Pericle Fazzini e il Comune di Grottammare e con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e il Ministero della Cultura, presentano la mostra Sisto V e Pericle Fazzini Gloria e Memoria.


...

“700 anni di Dante: Lingua comune e Nazione Italiana. Dante nostro padre, un appuntamento al quale teniamo molto per celebrare il “Sommo Poeta” mettendolo in relazione con i tempi che stiamo vivendo”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, per presentare l’iniziativa del 14 dicembre alle 21:15 all’interno dell’Auditorium Fiera della Pesca ad Ancona.




...

Dopo l’approvazione da parte della Giunta venerdì scorso del nuovo schema di protocollo, i cui contenuti sono stati condivisi in ogni aspetto da Comune e Quadrilatero SpA, l’amministrazione comunale dovrà acquisire il parere dell’Anas e poi procederà con la pianificazione dei lavori per la realizzazione dell’intervento finalizzato al raccordo tra la SS77 e la ex SS16.



...

“Velocità nello scaricare a terra tutte le opere previste, in perfetta coerenza con il pragmatismo impresso dalla Giunta Acquaroli. E’ questo il criterio di fondo del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, per far sì che un atto di programmazione diventi un vero e proprio moltiplicatore di sviluppo economico e, al tempo stesso, uno strumento efficace per la messa in sicurezza ed il controllo del territorio”.



...

Non si ripeteranno nelle Marche casi come quello di Montemaggiore, oggi Municipio di Colli al Metauro nonostante la contrarietà alla fusione espressa dai cittadini attraverso il referendum consultivo. Il consiglio regionale ha infatti approvato all’unanimità, durante la seduta odierna, la proposta di legge elaborata dalla capogruppo Marta Ruggeri e dalla consigliera Simona Lupini (M5S), che corregge le carenze della precedente normativa sulle fusioni tra Comuni.


...

“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto tra Jacopo Falà e Luigi Cerioni che ha permesso alla Federazione di Ancona di trovare un’unità feconda per rilanciare il partito nella nostra provincia e affrontare le sfide impegnative che lo attendono sia sul piano istituzionale, a partire dalle prossime elezioni comunali, sia sul piano dell’azione sociale, come dimostra, solo per fare un esempio, la drammatica vertenza in corso alla Caterpillar di Jesi.



...

Un passaggio epocale quello di oggi per l’agricoltura biologica nelle Marche: è stato sottoscritto oggi, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Leopardi, alla presenza del notaio, lo Statuto del “Distretto Biologico Marche – La biodiversità che ci unisce – Società cooperativa” che ha visto la sottoscrizione di tutte le parti rappresentative di quello che si è già preannunciato il Distretto biologico più grande d’Europa: CIA, Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative, AGCI.



13 dicembre 2021




...

Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.









...

Obiettivo, motivazione e sacrificio se connessi ad un buon allenamento determinano la chiave del successo per il raggiungimento del benessere psicofisico in tutte le sue sfaccettature. Questo è l'impegno etico di Michele Giuliani, personal training e direttore del suo Centro Funzionale, con oltre 15 anni di esperienza alle spalle.