Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.
Sabato 11 dicembre, il coordinamento regionale di Italia Viva Marche ha celebrato la sua prima assemblea regionale in presenza. I riformisti hanno chiamato a raccolta tutti gli iscritti e i simpatizzanti marchigiani di Italia Viva. Ottima la risposta, al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
da Italia Viva
Obiettivo, motivazione e sacrificio se connessi ad un buon allenamento determinano la chiave del successo per il raggiungimento del benessere psicofisico in tutte le sue sfaccettature. Questo è l'impegno etico di Michele Giuliani, personal training e direttore del suo Centro Funzionale, con oltre 15 anni di esperienza alle spalle.
di Redazione
OLBIA - I gialloblù conquistano in Sardegna il primo pareggio stagionale in trasferta, dove quest'anno avevano solo vinto ad Ancona e perso 7 volte. Si confermano i progressi lontano da casa per i canarini che restano a distanza di sicurezza dall'ultimo posto e ad una manciata di punti dai play off.
L’ondata di maltempo di ieri con le violente e persistenti precipitazioni che hanno sferzato le Marche ha portato allagamenti e danni nei terreni agricoli invasi dalle acque. È soprattutto l’agricoltura a dover fare i conti con i cambiamenti climatici. Quest’anno il meteo sulla nostra regione si è contraddistinto per un inverno secco con temperature bollenti, ghiacciate primaverili un’estate africana interrotta da violenti temporali e trombe d’aria.
Nell’era digitale, le piattaforme multimediali di YouTube e Instagram, si prestano molto bene a fare da palcoscenico ad una originale performance artistica a quattro mani, frutto dell’incontro tra l’arte del Maestro Carlo Iacomucci, urbinate di nascita e maceratese d’adozione, e la musica del percussionista Roberto Cavallo di Varese e permettono una fruizione piacevole e fluida di un bellissimo progetto di “Composizioni multimediali”, con grande godimento per gli occhi e per l’anima.
di Patrizia Minnozzi
Un tavolo di confronto ed approfondimento da attivare costantemente per approfondire la situazione alla luce dei problemi noti, ma anche delle nuove emergenze. E’ quanto stabilito nel corso dell’incontro, ospitato presso la sede Caritas di Ancona, tra il Garante regionale dei diritti, Giancarlo Giulianelli, ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato che operano ormai da anni nei sei istituti penitenziari marchigiani.
da Consiglio Regione Marche
A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale, che individua una criticità idrogeologica per vento e pioggia di tipo arancione per la giornata di sabato 11 dicembre, il Comune ha disposto in via cautelativa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Chiuso anche il centro vaccinale.
Sentenza pesante anche per i quattro minori coinvolti nella riprovevole aggressione avvenuta lo scorso 8 maggio alla Rocca Malatestiana.
“Una scelta incomprensibile, un pugno nello stomaco a centinaia di famiglie ed a questo nostro territorio. La comunità di Jesi non può far passare sotto silenzio la gravissima decisione unilaterale di Caterpillar e si attiverà anzi fin da subito con le organizzazioni sindacali per aprire immediatamente un tavolo in Regione e uno al Ministero con il quale costringere la proprietà ad assumersi tutte le proprie responsabilità che non possono ricadere sulle spalle dei lavoratori”.
Sono 20 le assunzioni previste dai 9 bandi di concorso che sono stati pubblicati oggi dal Comune di Fano. L'avviso è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale ed è consultabile anche sul sito Internet istituzionale www.comune.fano.pu.it all'interno dell’Albo Pretorio alla voce bandi di concorso.