A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale, che individua una criticità idrogeologica per vento e pioggia di tipo arancione per la giornata di sabato 11 dicembre, il Comune ha disposto in via cautelativa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Chiuso anche il centro vaccinale.
Sentenza pesante anche per i quattro minori coinvolti nella riprovevole aggressione avvenuta lo scorso 8 maggio alla Rocca Malatestiana.
“Una scelta incomprensibile, un pugno nello stomaco a centinaia di famiglie ed a questo nostro territorio. La comunità di Jesi non può far passare sotto silenzio la gravissima decisione unilaterale di Caterpillar e si attiverà anzi fin da subito con le organizzazioni sindacali per aprire immediatamente un tavolo in Regione e uno al Ministero con il quale costringere la proprietà ad assumersi tutte le proprie responsabilità che non possono ricadere sulle spalle dei lavoratori”.
Sono 20 le assunzioni previste dai 9 bandi di concorso che sono stati pubblicati oggi dal Comune di Fano. L'avviso è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale ed è consultabile anche sul sito Internet istituzionale www.comune.fano.pu.it all'interno dell’Albo Pretorio alla voce bandi di concorso.
"Le Vittime del Dovere lo meritano", Fervicredo loda la proposta di legge di FdI alla Regione Marche
“Oggi vogliamo esprimere la più grande soddisfazione, nonché un dovuto ringraziamento, per l’ottima proposta di legge depositata al Consiglio regionale delle Marche a sostegno delle Vittime del Dovere. Abbiamo collaborato attivamente per questa iniziativa che testimonia una sensibilità ed una disponibilità non scontate, verso tematiche che necessitano della massima attenzione, perché le Vittime del Dovere ed i loro Familiari lo meritano”.
“Un’iniziativa di grande valenza simbolica e identitaria, che testimonia come la dimensione regionale, che si è affermata in ritardo nel cammino repubblicano e che ha da poco celebrato i suoi primi cinquant’anni, sia ormai diventata una componente fondamentale del Sistema Paese. Un elemento vitale di quella comunità nazionale che è insieme il punto di incontro e la sintesi del pluralismo culturale, sociale, economico italiano”.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che, su parere favorevole espresso dalla Giunta, così come avvenuto in altre Città, è stata emessa l’ordinanza contingibile ed urgente relativa all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie aree (mascherina) anche all’aperto nel territorio comunale nel periodo dal 12 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
da Comune di Vallefoglia
Si passa da 409 esuberi ipotizzati all’inizio a nessun licenziamento, sebbene siano stati comunque individuati 150 esuberi da gestire in questa fase delicata ma solo con il criterio della volontarietà all’uscita. E’ questo l’esito favorevole, salutato con soddisfazione dall’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, della vertenza Elica e che è emerso ieri al Tavolo delle trattative al Mise a Roma.
Si sono riuniti oggi presso i locali del Club Vela i rappresentanti delle associazioni che avevano promosso la raccolta di firme contro il progetto Eurobilding; all’odg l’esame della situazione alla luce delle notizie riguardanti l’imminente risposta dell’amministrazione comunale all’istanza presentata dall’industriale Antonelli.
Associazione Il Madiere
Cooperativa Casa del Pescatore
Cooperativa Piccola Pesca
Comitato Il porto di Civitanova
Ho seguito il dibattito sull’esasperazione dai medici e del personale sanitario del Pronto Soccorso di Pesaro. Voglio prima di tutto esprimere la mia solidarietà a questi lavoratori che, da sempre, sono in prima linea in ogni emergenza, e che da quasi due anni affrontano anche l'emergenza covid, con tutti i disagi organizzativi e sanitari che ne sono derivati.
Per l'autostrada A-14 che fare? Dialogare, proporsi, confrontarsi, verificare nuove ipotesi oltre alla proposta di Terza corsia. È questo l'intento del convegno di mercoledì 15 dicembre al teatro di Porto San Giorgio, promosso dalla Fondazione San Giacomo della Marca che ha lanciato mesi fa l'ipotesi di “Arretrare l’autostrada per lo sviluppo sostenibile del territorio”, titolo anche dell'incontro.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
“Tutti noi dobbiamo lavorare per fornire un aiuto costante al processo di innovazione, rinascita ed inclusione. Questo vuol dire ridare speranza alla nostra regione ed ai marchigiani, che hanno sempre dimostrato di saper affrontare i momenti più difficili con tenacia e convinzione”.
da Consiglio Regione Marche
Questione di mesi per il completamento della riconversione dell’area ex liceo scientifico. Il progetto, ormai pronto a farsi realtà, è stato presentato in mattinata in Comune alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, del presidente della Provincia Antonio Pettinari e dei rappresentanti della Gross Invest, la società che ha acquistato l’area e che realizzerà sul sedime della vecchia scuola un supermercato Sì con Te.
Non è durata neppure un mese la luna di miele tra mister Roberto Cappellacci e l’Alma Juventus Fano, subentrato in corsa dopo l’esonero di Carmelo Gioffré.