counter

IN EVIDENZA





6 dicembre 2021


...

Nella serata di venerdì gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato presso il ristorante la Locanda dei Casta, sul lungomare Mameli, dove il titolare aveva messo in atto una protesta contro le vigenti disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid 19 e del green pass in particolare.



...

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore della Provincia di Ancona, dr. Cesare Capocasa, volti a tutelare la salute e la sicurezza pubblica, personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ancona ha disposto la chiusura per 5 giorni, per inosservanze della normativa anti-pandemia, di un circolo privato nella zona di via Carlo Alberto, in quanto all’interno dello stesso era stata accertata la presenza di oltre 15 soggetti che si assembravano senza rispettare il necessario distanziamento, molti dei quali in stato di alterazione da sostanze alcoliche.






...

Conclusa dai Carabinieri l'operazione "Explosion": tra il 2016 ed il 2018, in provincia di Ancona e Macerata, la banda ha preso di mira 7 sportelli del bancomat, un supermercato, un ufficio postale. Il bottino totale è di circa 200mila euro. Utilizzata la tecnica della "marmotta".







...

Parte dall’Hotel Miramare la corsa al bis di Fabrizio Ciarapica. Il sindaco uscente ci riproverà, con una squadra che, dopo mesi di discussione, alla fine si è compattata intorno al suo nome. “Unità” e “filiera” sono le due parole che ricorrono alla presentazione della candidatura, avvenuta nella sala conferenze che già cinque anni fa ospitò il lancio della sua prima volata.






...

Nella 17^ giornata del campionato di serie C girone B la Vis Pesaro riceve l'Olbia in un match molto importante per la classifica, la squadra biancorossa, reduce dal pareggio di Montevarchi cerca di tornare al successo che manca dal 23 ottobre contro il Gubbio.


...

REGGIO NELL'EMILIA - I gialloblù pareggiano con Nepi (4° gol personale) il primo vantaggio dei granata, Ginestra para il 7° rigore (record europeo), poi gli emiliani, con un uomo in più per quasi tutto il secondo tempo e un po' di aiutini arbitrali, fanno valere il maggior tasso tecnico. Termina 2-1 però la classifica è cortissima: la Fermana resta nei play out ma è a 4 punti dai play off!



...

Alla Vitrifrigo Arena arriva la seconda vittoria consecutiva della Carpegna Prosciutto Pesaro. La Vuelle agguanta Varese in classifica mostrando un gioco superiore a quello dei lombardi.


5 dicembre 2021





4 dicembre 2021







...

Ancora un duro colpo inferto all’economia illegale, da parte dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, a seguito di ulteriore intensificazione del controllo economico del territorio per il contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di capi recanti i marchi contraffatti, posta in essere sia attraverso il diuturno dispiegamento di pattuglie operative che mediante lo svolgimento di approfondita attività informativa.



...

Più accessibile, più funzionale e più vicina alle esigenze delle persone. E’ la nuova palazzina che entro il 15 dicembre ospiterà il Distretto sanitario di Pergola, una struttura moderna e funzionale che migliorerà l’offerta di servizi alla salute per gli oltre 11mila marchigiani che vivono in questa porzione significativa di territori interni.