IN EVIDENZA





26 ottobre 2021


...

All’udienza di lunedì del processo penale sul crack Banca Marche è stato sentito l’ex Direttore Generale Massimo Bianconi. Interrogato dai Pubblici Ministeri Laurino, Puccilli e Bizzarri Bianconi ha ricostruito i suoi rapporti con il Gruppo imprenditoriale Lanari ed in particolare il viaggio effettuato in Argentina su invito dello stesso Lanari, che gli aveva proposto di finanziare un importante intervento immobiliare turistico – residenziale .


...

Nella mattinata di quest’oggi la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Pesaro ha ricevuto una chiamata di soccorso al numero blu d’emergenza 1530: il segnalante, nel chiedere aiuto, è riuscito appena a riferire che la sua imbarcazione stava affondando nei pressi degli impianti di mitilicoltura antistanti il litorale di Pesaro e che era presente un’altra persona insieme a lui.




...

Nella giornata di domenica 24 ottobre 2021, i Carabinieri di Osimo hanno arrestato un cittadino tunisino 20enne, dimorante nella provincia di Ascoli Piceno, poiché trovato in possesso di circa 61 grammi di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e 450 euro.




...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nell’ambito di un’attività in materia di spesa pubblica nazionale condotta in collaborazione e sinergia con l’INPS, hanno individuato tre persone che indebitamente intascavano il sussidio pubblico, pur non avendone diritto.



...

E’ stato presentato venerdì 22 ottobre, in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, il videoclip ufficiale del nuovo brano di Michele Bravi “Cronaca di un tempo incerto”, disponibile dal 25 ottobre. Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Bravi stesso e l’attore Sergio Albelli.



...

In questo primo anno della Giunta Acquaroli abbiamo assistito ad un cambio di passo nei confronti dell'ambiente. Sono state numerose le iniziative prese dalla Regione che vanno nella direzione di una maggiore sostenibilità ecologica e di una più attenta cura verso la natura.



...

Guidare l’innovazione del sistema agroalimentare e ittico marchigiano con nuovi servizi alle imprese maggiormente orientati all’innovazione. Sarà la missione della nuova agenzia “Marche Agricoltura Pesca” che nascerà dalla trasformazione dell’Assam (Agenzia servizi settore agroalimentare Marche) in ente pubblico non economico.


...

“Castelli, come al solito, si vanta di del raggiungimenti di obiettivi ai quali non ha minimamente contribuito: in maniera subdola oggi ha convocato una conferenza stampa per elencare e sottolineare i numeri della ricostruzione addirittura dichiarando “abbiamo allargato il collo di bottiglia della burocrazia”".





...

“Marche protagoniste anche al GITEX di Dubai”. E’ soddisfatto il vicepresidente della Regione Marche, Mirco Carloni, per l’opportunità colta, in collaborazione con l’ICE, di promuovere cinque start up marchigiane appositamente selezionate, durante la fiera della tecnologia che si svolge ogni anno a Dubai. “Le start up marchigiane presenti al GITEX - spiega Carloni - hanno avuto non solo l’opportunità di presentare ad un pubblico interessato di investitori e business angels, le loro idee innovative ma anche di incontrare altre realtà simili con le quali poter instaurare nuove collaborazioni”.


25 ottobre 2021










...

In formato gigante, da sabato 23 ottobre davanti al Teatro Pergolesi, l’omaggio di Emanuele Scorcelletti alla 54esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi. Uno scatto che fa parte della serie fotografica delle mise en scene realizzata in diversi contesti europei, tra cui i teatri, secondo un’originale tecnica ideata dall’artista. E che anticipa la mostra “Elegia Fantastica: Le Marche tra ricordi e visioni”, dal 19 marzo al 4 settembre 2022 a Palazzo Pianetti di Jesi.



...

Le componenti elettroniche di un circuito sono molte e spesso complesse. Tra i tanti dispositivi presenti in un sistema elettrico, il Dip Switch è uno dei più diffusi per compattezza. Questa componente è presente di solito nelle schede a circuito stampato, così come utilizzo in alternativa ai jumper, che sono ponticelli metallici utilizzati per attivare o disattivare le funzioni del circuito. Ecco tutte le informazioni sull’argomento, ad esempio cos’è nel dettaglio il Dip Switch e quando viene utilizzato nell’elettronica.


24 ottobre 2021



...

Presentata la stagione di prosa della Nuova Fenice con 6 imperdibili spettacoli, da novembre a marzo, e i più grandi nomi del teatro contemporaneo


...

ANCONA - Una squadra gialloblù tonica come a Pescara, schierata a sorpresa da mister Riolfo e finalmente anche concreta in attacco sblocca subito con Pannitteri, subisce il pareggio dell'Ancona dopo un'ora e poi torna in vantaggio con Frediani. Successo che entra nella storia perché i canarini non avevano mai espugnato la città dorica, nè al "Del Conero" né al vecchio stadio "Dorico" e tra i prof non avevano mai battuto l'Ancona, neanche a Fermo. Super Pannitteri e Ginestra.