IN EVIDENZA





21 ottobre 2021




...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, su disposizione del Tribunale di Urbino, ha eseguito la confisca di quote di proprietà di sei fabbricati, sette terreni e saldi nei conti correnti, per un totale di circa 353.000 euro, nella disponibilità di un imprenditore edile condannato per evasione fiscale, in quanto aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali per gli anni 2010 e 2011.




...

Ancora auto in fiamme, ancora a Fontespina. Nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2 di notte, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Orsini per domare l’incendio che stava divorando una Audi A3. Ancora da chiarire le cause del rogo per stabilire se ci sia una mano dolosa dietro l’incendio o se si sia trattato di una fatalità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.






...

Si è celebrato, nei giorni scorsi, presso il Cosmopolitan Hotel di Civitanova Marche, il IX Congresso Regionale di Auser Marche, l’Associazione di volontariato che opera nell’ambito sociale e culturale, con particolare riferimento al sostegno degli anziani e alle politiche per l’invecchiamento attivo, senza escludere interventi a favore delle altre fasce di età della popolazione.


...

“Sono passati quasi quattro mesi da quando, a fine giugno, l’azienda Elica ha sospeso il proprio piano industriale per una revisione auspicata da tutti. Quattro mesi nei quali si attendevano correttivi da parte della multinazionale che potessero permettere il riassorbimento della maggior parte dei 409 esuberi previsti nel settore Cooking.


...

I controlli degli ultimi giorni, come quelli del fine settimana, da parte degli Uomini dell’Arma, hanno portato, alcune notti fa alla denuncia di un 36enne del posto per guida in stato di ebbrezza. Per lui anche il ritiro della patente, il sequestro del mezzo e una multa di oltre 300 euro per fuga dopo incidente con soli danni alle cose.




...

FERMO - La squadra gialloblù gioca e lotta ma non buca i rossoneri, benché abbiano uno dei reparti difensivi più battuti del girone, e deve accontentarsi di un pareggio (0-0). Fermana in dieci nel finale. Il punto muove la classifica e lascia invariata a 5 punti la distanza dei canarini dalla quintultima. Mister Riolfo imbattuto in casa. Sabato torna il derby ad Ancona.





...

Si è svolta martedì una seduta del Tavolo Tecnico permanente per le politiche attive del lavoro nell’area di crisi industriale complessa del Piceno, sede di monitoraggio e confronto sulle strategie e sulle misure di riqualificazione, rilancio e riconversione industriale dell’area di crisi riconosciuta dal Mise nel 2016.


...

“Salgono a 42 i Comuni con meno di 20mila abitanti beneficiari dei contributi della Regione Marche diretti a sviluppare la rete ciclabile regionale, con il duplice obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile tra i marchigiani e l’attrattività turistica del territorio, per un investimento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro”.



...

«A scanso di equivoci, Forza Italia, dai vertici nazionali rappresentati dal Coordinatore nazionale Antonio Tajani, al Commissario regionale Francesco Battistoni e a quelli regionali che io rappresento, fino a quello provinciale e cittadino, ha fatto quadrato intorno al sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, anche nell’incontro molto partecipato che si è svolto venerdì scorso proprio nella sede regionale del partito a Civitanova».


...

SACE (Gruppo cdp) e Regione Marche hanno firmato l’accordo finalizzato a favorire lo sviluppo economico del territorio accompagnando le imprese private nelle attività di export e promozione del Made in Italy Le principali iniziative legate all’accordo saranno organizzate con la finalità di migliorare la conoscenza dei prodotti e servizi di SACE, mettendo a disposizione quelli rispondenti alle esigenze del tessuto imprenditoriale locale, facilitare l’accesso delle PMI marchigiane al know how specialistico di SACE, mettere a disposizione i report SACE sui rischi relativi ai paesi di maggiore interesse per l’export marchigiano, promuovere l’attività di Business Matching.



...

“Risorse cospicue – ha specificato l’assessore regionale ai Trasporti, Guido Castelli – per un intervento strutturale, in quanto i finanziamenti rientrano in una programmazione di lungo periodo che arriva fino al 2033”. “Di questo – ha continuato Castelli – siamo molto soddisfatti perché consentirà di rinnovare e sostituire la flotta autobus del TPL e, seguendo le indicazioni del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile, investendo anche in mezzi più green, verso una piena transizione ecologica, volta sempre più verso il metano e l’elettrico”.





...

Un anno di lavoro nell’interesse della comunità marchigiana, senza saltare una seduta del consiglio regionale oppure una riunione di commissione. «Ci metto serietà e impegno, mi sembra doveroso nei confronti di tutti i cittadini e rispettoso verso coloro che mi hanno accordato fiducia, votandomi nel settembre dell’anno scorso». Marta Ruggeri, capogruppo di M5S, presenta il resoconto dell’attività svolta finora in Regione.



20 ottobre 2021




...

“Sono estremamente soddisfatto del voto unanime espresso da tutto il Consiglio regionale su questa mia mozione, sottoscritta dai capigruppo di maggioranza e dal Consigliere Baiocchi. Oggi la Regione Marche si è unita al di la dei colori per difendere due suoi cittadini”, dichiara il Consigliere regionale dei Civici Marche Giacomo Rossi.