29 settembre 2021







...

Aveva 'deciso' di percorrere la rotatoria contromano. Di per sé un errore, ma il ciclista in questione ha pure finito per urtare una vettura ferma per dare la precedenza ai mezzi in transito. Non contento si è scagliato contro il conducente, finendo – secondo alcuni testimoni - per spaccargli pure lo specchietto.


...

Si terrà dal 27 settembre al 3 ottobre presso la Mole Vanvitelliana di Ancona Tipicità in blù. Da mercoledì 29 al 1 ottobre, tanti incontri dedicati alla economia del mare con quattro giornate professionali. Il week-end di sabato 2 e domenica 3 ottobre il Festival popolare per assaggiare il mare con tutti e 5 i sensi


...

Grave incidente alle prime luci del giorno lungo la statale Adriatica, all’altezza del camping Regina. Erano le 7.50 circa quando una donna di 51 anni è finita a terra dopo essere stata toccata (non è chiaro se investita o solo sfiorata) da una Citroen C3 che camminava nel suo stesso senso di marcia, in direzione nord.





...

“Come volevasi dimostrare, la giunta regionale non è a oggi in grado di dare risposte concrete ed efficace alle difficoltà degli operatori del settore socio-sanitario e sociale che durante la pandemia, nonostante le ingenti perdite economiche, hanno continuato a erogare servizi di assistenza ad anziani, disabili, minori, soggetti con problemi di salute mentale e dipendenze patologiche.




...

Il gruppo Giometti cinema - che è tornato a gestire direttamente i suoi cinema nelle Marche - continua la sua impegnativa operazione di riaperture delle multisale. Dopo aver aperto le porte dei Multiplex di Ancona-Baraccola; Jesi, Pesaro; Porto Sant’Elpidio, Tolentino e Matelica, giovedì 30 settembre si chiude il cerchio nelle Marche con Fano e Senigallia.



...

“Vedo dalla stampa che, nella provincia di Pesaro e Urbino, il dibattito politico pone al centro della discussione alcune esigenze nel settore della formazione professionale: noto con piacere che i bisogni evidenziati rispecchiano in gran parte il lavoro che l’assessorato regionale alla Formazione Professionale ha svolto e sta svolgendo, grazie ad attività da noi individuate e realizzate proprio per andare incontro alle richieste del mondo del lavoro”.



...

Sarà Cinzia Grucci il Presidente del Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) Marche per i prossimi cinque anni. Ad affiancarla, in qualità di Vice, il giornalista ed ex caporedattore Rai Maurizio Blasi, mentre per il terzo componente del comitato la scelta è ricaduta sull’avvocato Massimo Iacopini. Il Consiglio regionale ha così provveduto, nel corso dell’ultima seduta, a rinnovare i vertici dell’organismo.




28 settembre 2021


...

Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, comunica di aver siglato un accordo che prevede la cessione a Whirlpool of India Limited del 19% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd. unitamente agli altri soci indiani di minoranza che ne cedono un’ulteriore quota del 19%.








...

FERMO - Dopo 5 partite la Fermana è ultima da sola con un solo punto in classifica e reduce da 4 sconfitte consecutive. Domani, martedì (ore 21) primo turno infrasettimanale della stagione: a Fermo arriva il Grosseto, quintultimo, anch'esso alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma che ha perso una sola volta, pareggiato quattro, ha la settima miglior difesa del girone e soprattutto non cambia allenatore (Magrini) da tre anni. Per i canarini obiettivo minimo è non subire la quinta sconfitta. KO anche Sperotto.




...

Si è svolta lunedì al Palazzo delle Marche ad Ancona, un incontro di approfondimento promosso dal Consigliere dei Civici Marche Giacomo Rossi riguardante la Riforma del Consorzio di Bonifica, di cui lo stesso consigliere è primo firmatario