24 settembre 2021


...

Questa Associazione professionale a carattere sindacale, vista la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del 21.09.2021 del Decreto Legge nr. 127/2021, che dispone l’obbligatorietà del green pass per accedere nei luoghi di lavoro, a far data dal 15 ottobre p.v., al fine di evitare discriminazioni e consentire a tutti di poter svolgere regolarmente i propri compiti, anche di coloro che con propria coscienza e responsabilità hanno deciso di non vaccinarsi, ha richiesto al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di valutare la possibilità di effettuare i tamponi “rapidi e salivari” in forma gratuita per tutto il personale non vaccinato, coinvolgendo opportunamente l’Infermeria Presidiaria del Comando Legione Carabinieri “Marche”.








...

Al via Asculum Festival, prima edizione con il nuovo format, la rassegna dedicata alla cultura, alla crescita personale e l’auto-consapevolezza. Per tre giorni, da venerdì 1 a domenica 3 ottobre, Ascoli Piceno sarà sede di uno tra i più importanti appuntamenti di settore, portando all’attenzione del pubblico alcuni interessanti contributi letterari e scientifici della contemporaneità.



...

Finproject annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, società chimica di Eni. Il gruppo Industriale marchigiano Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®.







...

Si chiude con un bilancio positivo il mandato quinquennale del Corecom Marche che questa mattina, a Palazzo delle Marche, ha presentato il lavoro svolto a partire dal suo insediamento nel 2016. Ad illustrare i dati e le tappe principali di questo cammino, il presidente del Comitato, Cesare Carnaroli, accompagnato dal suo vice, Domenico Campogiani.




...

Domenica 26 settembre la linea Ancona-Fabriano-Sassoferrato-Pergola farà il suo viaggio inaugurale. La linea, chiusa nel 2013, potrà così rivedere la luce. Un recupero importante e finalizzato a creare una proposta turistica che valorizza il nostro entroterra e il suo collegamento con il capoluogo.


23 settembre 2021




...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito di mirata attività informativa, hanno approfondito la posizione fiscale di una ditta individuale esercente confezionamento in serie di abbigliamento, risultata aver omesso il versamento delle imposte sui redditi e dell’Iva per complessivi 481.122 euro.