IN EVIDENZA





10 settembre 2021

...

I finanzieri del Comando Provinciale hanno rafforzato ulteriormente il dispositivo di controllo economico del territorio, intensificando e potenziando i servizi di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti e dell’evasione fiscale e contributiva, sulla base delle peculiari prerogative attribuite al Corpo, in via principale o esclusiva dalla legge, su tutto il territorio provinciale.







...

“Fin dalle scuole elementare, gli insegnanti per spiegare gli insiemi matematici e le varie operazioni aritmetiche, battono molto sul non mischiare le pere con le mele. Luca Ceriscioli, che tra l’altro dovrebbe avere competenza essendo un insegnante di matematica, e Maurizio Mangialardi erano, evidentemente, assenti o hanno dimenticato questo insegnamento. Eppure si tratta di un pensiero, per l’appunto, elementare”.




...

Le stringenti indagini condotte dal personale del Commissariato Polizia di Fabriano sull'alterco avvenuto la notte del 3 settembre, nello Chalet dei giardini pubblici Regina Margherita di Fabriano, hanno permesso di accertare che ne locale, nel corso della regolamentata diffusione di musica, gli avventori ballavano in aperta violazione delle misure anti covid-19, per tale motivo nel pomeriggio di mercoledì, si è proceduto nei confronti del proprietario alla contestazione di quanto previsto dalla normativa vigente con la conseguente chiusura del locale per 5 giorni.



...

Nel pomeriggio, agenti della Squadra Volante in servizio al Commissariato di Polizia di Senigallia, durante le attività di controllo del territorio, transitando nei pressi della zona di Cesanella, notavano giungere un giovane già noto per diversi precedenti di reato commessi in passato. Il soggetto, alla vista dei poliziotti, assumeva un atteggiamento sospetto come se volesse evitare il controllo di polizia e dunque veniva sottoposto a verifiche.



...

L’incantevole e storica Villa Fornari a Camerino, è stata la location della 20° edizione del “Premio Internazionale Bronzi di Riace”, ideato da Giuseppe Tripodi, Presidente dell’Associazione turistica “Proloco città di Reggio Calabria” e patrocinato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, dal Comune di Reggio Calabria, dal Comune di Camerino, dal Comune di Visso, dal Comune di Castelsantangelo sul Nera e dal Comune di Muccia.


...

Numeri importanti e in sensibile crescita quelli del trasporto ferroviario marchigiano che, per la stagione estiva 2021 ancora in corso, ha visto un incremento di oltre 20 mila passeggeri rispetto allo scorso anno. Un trend positivo e di successo che riguarda tutte le offerte di collegamento del ricco pacchetto proposto dalla Regione, in collaborazione con Trenitalia.



...

Una nuova stagione di investimenti e di sviluppo. I dirigenti di Confartigianato delle Marche hanno incontrato l'Assessore al bilancio Guido Castelli e il Dirigente della programmazione nazionale e comunitaria della Regione Marche ing. Andrea Pellei su azioni, attività, contenuti e progetti sia della programmazione comunitaria settennale 2021-2027, sia per le risorse che potranno essere messe a disposizione dal PNRR in condivisione con le Regioni.




...

Per i tre giorni della Fiera di San Nicola, manifestazione tra le più grandi e antiche della costa adriatica, in programma nella zona mare da venerdì 10 a domenica 12 settembre, sono stati pianificati servizi di controllo in coordinamento tra Questura, forze dell’ordine e Polizia locale che, insieme a Pesaro Parcheggi e al Centro operativo del Comune, verificheranno che la manifestazione si svolga in sicurezza.



...

Dal 9 al 12 settembre è in agenda il secondo weekend di MArCHESTORIE: il grande progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche per riscoprire e rilanciare l’immenso patrimonio di saperi, storie, leggende e miti dei borghi storici marchigiani con uno stile spettacolare e linguaggi suggestivi.


...

Si moltiplicano, anche nel nostro territorio, le segnalazioni, spesso provenienti da profili fake, relative a recensioni negative nei confronti di Pubblici esercizi per il solo fatto di aver manifestato pubblicamente le proprie idee a favore del Green Pass o più semplicemente per aver applicato la legge.



9 settembre 2021











...

“La promozione a pieni voti della sanità marchigiana da parte del ministero della Salute, che vede la nostra regione collocarsi al quinto posto a livello nazionale nei livelli essenziali di assistenziali pre Covid, significa una cosa molto chiara e inequivocabile: