counter

31 agosto 2021













...

FERMO - La società gialloblù ha tesserato il difensore centrale Edoardo Blondett. Ligure, classe 1992, alto 185 cm, gran fisico, Blondett vanta una lunghissima esperienza in Serie C dove ha collezionato 246 gare, realizzando anche 6 reti vestendo le maglie di Valenzana, Portogruaro, Cosenza (vincendo la Coppa Italia di C nel 2014-2015), Catania, Casertana e Reggina con cui ottiene la promozione in Serie B nella stagione 2019-2020. Al contempo il giovane Diouane è stato ceduto in prestito al Montegiorgio dove potrà farsi le ossa.


...

La XXIX edizione di Fano Jazz By The Sea si è conclusa da alcune settimane, ma prima di consegnarla all’archivio storico del Festival, è tempo di bilanci: quella svoltasi dal 23 al 31 luglio - con il concerto dei Funk Off alla Golena del Furlo dell’1 agosto a fungere da ideale passaggio di testimone con Terre Sonore, il nuovo progetto di Fano Jazz Network che si è concluso con successo il 29 agosto a Gradara con il concerto della haitiana Moonlight Benjamin - è stata un’edizione riuscita, nonostante le difficoltà generali causate dal persistere dell’emergenza Covid 19.




30 agosto 2021

...

Era decisamente al largo, ben distante dalla riva, ma ha comunque attirato l'attenzione di tanti. È la tromba marina avvistata domenica mattina dal bagnasciuga di Marotta di Mondolfo, ‘ammirata’ con chiarezza anche da chi si trovava sul litorale fanese, in particolare da quello di Torrette.




...

Procediamo con ordine per inquadrare bene il prezioso lavoro di controlli dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Un fabrianese di 40 anni, invece, ha sporto querela in quanto aveva ricevuto alcuni messaggi sul cellulare che segnalavano la presenza di ignoti che stavano facendo dei pagamenti con la sua carta Postepay.





29 agosto 2021



...

FERMO - Una Fermana bella a metà prima prende il largo sulla Viterbese (3-0) con un bel tris di Urbinati, Bolsius e Nepi, poi si fa raggiungere dagli avversari che nel secondo tempo costruiscono il pareggio, conquistato all'ultimo minuto. Soddisfatto a metà anche il pubblico, tornato finalmente a riempire lo stadio dopo le limitazioni anti-covid, ok per la prestazione e l'approccio, deluso per il finale.


28 agosto 2021





...

FERMO - I gialloblù di mister Domizzi esordiscono in campionato allo Stadio Bruno Recchioni domani, sabato (ore 20.30) contro la Viterbese. Per i canarini 26° torneo della loro storia al 3° livello, considerando anche gli anni '20 (3° Divisione), gli anni '30 (1° Divisione) e l'immediato dopoguerra (serie C, poi C1 e oggi di nuovo C). Domani nuova biglietteria aperta a Villa Vitali: finalmente torna il pubblico sugli spalti.



...

Un tour importante per il rilancio del turismo in regione: è quello che ha appena concluso il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, facendo tappa in diverse città delle Marche per incontrare amministratori locali e imprese, assieme ai rappresentanti di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e altre associazioni di categoria, per un confronto proficuo sui temi del turismo.



...

Il valore della solidarietà veleggia su barca. Dopo un anno di stop forzato dovuto all’emergenza pandemica torna quest’anno la Regata per la vita organizzata in piena collaborazione dalla Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona-Università Politecnica delle Marche, Marina Dorica di Ancona, Club Nautico di Senigallia, dall'armatore Alberto Rossi, in collaborazione con la rete di associazioni di volontariato che operano in ambito oncologico delle Marche “Marcangola”, con la Lega Navale di Falconara Marittima, la FIV X Zona e la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus.