IN EVIDENZA





17 agosto 2021









...

In questi giorni in cui moltissimi cittadini sono in viaggio verso le località di vacanza, e nei quali si è registrato un deciso incremento dei prezzi di benzina e gasolio, seguendo le direttive del sovraordinato Comando Provinciale, i militari della Compagnia di Fano stanno eseguendo molteplici controlli finalizzati a rilevare la corretta applicazione della specifica normativa che, al fine di reprimere le pratiche commerciali scorrette in questo delicato settore, detta precise regole per la tariffazione dei carburanti alla pompa.


...

Sono stati alcuni automobilisti nel pomeriggio del giorno di Ferragosto ad azionare il segnale di emergenza all’interno della galleria che da Fossato di Vico procede in direzione del primo svincolo marchigiano di Cancelli sulla SS. 76 della val d’Esino e quindi a dare l’allarme alla Sala Operativa della Sezione di Ancona circa la presenza di due cani di media taglia che girovagavano sulla sede stradale con grave pericolo per il traffico in transito.



...

Crescono ancora, ma più lentamente i casi di covid-19 a Senigallia e dintorni. Si passa in una settimana da 93 a 100 casi attivi. Ma due fattori ci fanno vedere questi dati in maniera più positiva: negli ultimi giorni si è vista un'inversione di tendenza (il 13 agosto i casi erano 108) e escludendo Senigallia i casi sono già diminuiti rispetto alla settimana precedente (da 49 a 46).






...

La pandemia da Sars-Cov-2 ha messo a dura prova l'intero sistema socio, economico e sanitario, limitando fortemente non solo le libertà individuali, ma colpendo duramente le fasce più deboli, gli anziani. L'ANAP, l’Associazione Anziani e Pensionati di Confartigianato, da oltre quarant'anni ha come obiettivo principale, quello di garantire a tutti i cittadini anziani lo sviluppo della propria personalità tramite la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali e materiali dell'individuo.



16 agosto 2021













...

Il direttivo di Confartigianato Trasporti Marche, riunitosi venerdì scorso ha deciso all'unanimità di invitare la categoria e la committenza ad adeguare le tariffe dei servizi di autotrasporto merci dal 7 al 10% a causa degli aumentati costi di esercizio intervenuti negli ultimi anni.


...

La Regione Marche mette a disposizione, attraverso un bando pubblico, risorse per 600 mila euro destinati all’acquisto di veicoli da parte di società sportive per il trasporto di atleti tesserati ( dai 6 ai 18 anni) . La misura fa parte del Programma annuale degli interventi di promozione sportiva per l’anno 2020.


15 agosto 2021


...

‘I dati ufficiali e registrati in questi giorni dei contagi e dei ricoveri da coronavirus in Città e nella nostra provincia devono farci riflettere sulla grande utilità del vaccino. Purtroppo la variante Delta sta contagiando con numeri molto importanti la nostra comunità, ma i ricoveri sono complessivamente in calo e per fortuna non ci sono vittime. Sui soggetti vaccinati la malattia è sicuramente meno aggressiva e meno pericolosa rispetto a coloro che il vaccino non l’hanno fatto, per questo mi sento di fare un nuovo appello alle vaccinazioni per il bene della salute di ognuno di noi, per i costi sanitari che ogni ricovero comporta, per non fermare le attività produttive che diversamente metterebbero in ginocchio la nostra economia e la tenuta sociale dell’intero territorio.


...

Gli eventi, organizzati dall’Azienda Teatri e dal Comune di Civitanova Marche, con la collaborazione delle due Pro Loco cittadine, partiranno lunedì 16 agosto con le Sante Messe e l’Ostensione delle Reliquie del Santo nel Santuario di San Marone (ore 7-10) e la Santa Messa alla Chiesa del Cristo Re (ore 17). Alle ore 18.00 è prevista l’uscita sul "Braveheart" delle Reliquie del Santo in assenza di pubblico, in rispetto delle misure legate all’emergenza Covid-19.


14 agosto 2021