IN EVIDENZA


Continua la festa di complenno di Ninna Nanna Io Bimbo: da oggi -20% su tutti i passeggini

Altra sorpresa per festeggiare i 30 anni di attività di Ninna Nanna Io Bimbo, lo store di Cesano di Senigallia, da sempre punto di riferimento per lo shopping dedicato al mondo dell'infanzia con i migliori prodotti e tutte le ultime novità.

4 agosto 2021














...

L’Assemblea legislativa delle Marche ha approvato all’unanimità l’istituzione della Giornata regionale per il diritto al divertimento in sicurezza, che sarà celebrata l’8 dicembre in memoria delle vittime della tragedia avvenuta nel 2018 alla Lanterna Azzurra di Corinaldo. 



...

Il gruppo assembleare del Partito Democratico boccia la variazione di bilancio di circa 4,5 milioni di euro, in quanti insufficienti per il sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese colpite dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 approvata questa mattina dalla maggioranza.



...

“Con l’approvazione di questa variazione di Bilancio si contribuisce a dare un sostegno concreto a tutte quelle imprese che sono state particolarmente colpite dalla crisi sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus sia in ambito turistico-culturale che, fondamentale, in quello della competizione internazionale.


...

“Dopo 12 anni la Legge Regionale sul Commercio viene finalmente aggiornata”, questo il commento del consigliere del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Marco Ausili, a seguito dell’approvazione, all’unanimità, della Pdl n. 55 “Disciplina dell’attività commerciale nella Regione Marche”, che lo ha visto come relatore di maggioranza, avvenuta nella seduta di martedì 3 agosto.





...

Marche, la moda perde i pezzi. In dieci anni le aziende del tessile, abbigliamento e calzature, sono passate da 6.811 a 5.445, con un calo di 1.366 imprese di cui 1.314 concentrate nel calzaturiero che scende da 4.396 a 3,286 aziende in attività.


...

Mai così tante nidificazioni registrate ai primi di agosto, mai così tanto a nord nel Mar Mediterraneo: da Lampedusa fino a Venezia, le tartarughe marine continuano a “conquistare” sempre più litorali e attenzione. Sono almeno 179, dall’inizio dell’estate al primo agosto, i nidi di Caretta caretta censiti da un capo all’altro della Penisola dai vigilanti attivi sulle spiagge italiane – in prima linea, tra loro, i “Tartawatchers” di Legambiente.


...

Saranno 156,2 milioni di euro i fondi destinati all’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale, una cifra 8 volte superiore rispetto a quella fissata in precedenza, appena 20 milioni: un risultato che solo un grande lavoro di squadra tra le Regioni Marche e Abruzzo, insieme al Ministero delle Infrastrutture, è stato in grado di “portare in porto”



...

“L’approvazione della proposta di legge n. 65 di iniziativa della Giunta regionale, con la quale sono state introdotte le nuove disposizioni per la società SV.E.M. srl (Sviluppo Europa Marche srl), introduce novità sostanziali nell’ambito di tutte quelle attività che potranno essere svolte a favore degli enti locali della regione Marche.


...

“Ricordare per agire perché i sogni, le mamme, i ragazzi non dovrebbero morire all’alba come è successo alla Lanterna Azzurra di Corinaldo. Per questo abbiamo istituito la Giornata per il diritto al Divertimento Sicuro. Non è solo una legge della memoria. È una legge dell’apertura alla vita perché la memoria rende consapevoli e ne fa vivere in pienezza ogni attimo.


...

Saranno 156,2 milioni di euro i fondi destinati all’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale, una cifra 8 volte superiore rispetto a quella fissata in precedenza, appena 20 milioni: un risultato che solo un grande lavoro di squadra tra le Regioni Marche e Abruzzo, insieme al Ministero delle Infrastrutture, è stato in grado di “portare in porto”.


3 agosto 2021


...

Il reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle donne con pregresso carcinoma mammario è la finalità del progetto integrato sperimentale, approvato assieme a quelli per altre 3 province dalla Regione Marche.  Il progetto è finanziato dall’avviso pubblico Regione Marche: DGR 1046 del 27 luglio 2020 “POR Marche FSE 2014-2020 Asse 1 Priorità 8.iv – Azione 8.4 B e 8.4 C. con 150mila euro dei 750mila euro di risorse a disposizione.