2 agosto 2021








...

Al termine di un’operazione lampo condotta dalla Polizia nella serata di venerdì 30 luglio, i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata hanno tratto in arresto due pericolosi pregiudicati di origine marocchina e proceduto al sequestro di oltre tre chilogrammi di hashish.















1 agosto 2021

...

Al termine di un rocambolesco inseguimento, gli agenti della Questura di Macerata, nella tarda serata di venerdì 30 luglio, hanno arrestato due pregiudicati marocchini che trasportavano all'interno della loro auto oltre tre chili di hashish.


31 luglio 2021



...

Sono serviti ben due mezzi per mettere fine a un incendio – l’ennesimo – forse provocato dall’inciviltà di qualcuno di passaggio che ha ben pensato di lanciare una sigaretta accesa dal finestrino dell’auto. Il rogo si è sviluppato giovedì intorno alle 14 lungo la superstrada, in una scarpata poco prima dell’uscita di Bellocchi in direzione mare.



...

Nel pomeriggio di giovedì 29, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati predatori, il personale della Squadra Volante unitamente a quello della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Fabriano, all’uscita di un noto centro commerciale, procedeva al controllo di un cittadino italiano - 53enne - che poco prima aveva asportato diverse confezioni di vari prodotti per l’igiene personale.








...

“Una visione complessiva guiderà le scelte dell’amministrazione Acquaroli in tema di edilizia sanitaria ed ospedaliera, perché un tema così delicato non può essere improvvisato con interventi spot ma deve essere messo a terra sulla base di una programmazione organica e coerente, che tenga conto delle esigenze dei territori e del diritto alla salute di tutti i cittadini, indipendentemente da dove risiedano”.