30 luglio 2021








...

Il progetto, interamente finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri-Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità per un importo pari a 349.500 euro, è stato avviato a partire dal 19 aprile del 2020 dai Consigli regionali dell'Ens Marche e dell'Ens Umbria.



...

Nella serata di ieri 28 luglio, a Pesaro in Piazzale della Libertà, si è tenuta una manifestazione di protesta contro l’introduzione della misura per il contenimento del contagio da Covid-19 denominata “Certificazione Verde”, organizzata e preannunciata dal locale Comitato Salute e Diritti, con la partecipazione di circa 400 persone.



...

“Grande soddisfazione giovedì mattina per la folta partecipazione al convegno organizzato per illustrare la legge sulla Rigenerazione urbane e l’attività edilizia da me presentata e approvata dal consiglio regionale poche settimane fa. Circa  800 le persone collegate in streaming tra amministratori locali, sindaci, associazioni di categoria e ordini professionali. 


...

Un ricco cartellone di musica e teatro per Fabriano Scena d’Estate, nove appuntamenti al Teatro Gentile e ai Giardini del Poio per la rassegna in programma dal 6 al 28 agosto, promossa dal Comune di Fabriano con AMAT, Regione Marche, MiC, Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma e in collaborazione con Fabriano Pro Musica per FabriJazz.


...

Una raccolta di fondi, attraverso piccoli contributi, per liberare il mare dalla plastica, partendo dalle acque che bagnano le Marche, utilizzando la tecnologia marchigiana sviluppata dalla Garbage Group (azienda di servizi ecologici e marini dal 1958, armatrice del battello raccogli rifiuti Pelikan).






...

La terza corsia autostradale nel tratto tra Porto Sant'Elpidio e San Benedetto del Tronto si fa sempre più reale. Solo due settimane fa, il ministero delle Infrastrutture e Società Autostrade avevano accolto l'invito della Regione Marche ad istituire un tavolo tecnico per concretizzare un intervento ritenuto improcrastinabile per risolvere in maniera definitiva i problemi della grande viabilità su gomma tra Marche e Puglia.


...

Istituire un Tavolo permanente in funzione di Osservatorio sulle libere professioni anche in relazione a quanto votato e approvato dalla Camera dei deputati con la mozione a firma dell’on. Giorgia Meloni del 29 ottobre del 2019.


...

"La Giunta Regionale, nella seduta del 30 luglio, decreterà lo stanziamento di 7 milioni e 200 mila euro di fondi da destinare ad interventi strutturali per l'ospedale di Senigallia". L'annuncio è arrivato giovedì pomeriggio dall'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, a Senigallia per una nuova tappa del percorso di "ascolto dei territori sulla sanità".


29 luglio 2021




...

31 anni di origine marocchina, Kamal è in Italia da 16 anni e risiede a Senigallia dove lavora come Chef e pizzaiolo presso il Ristorante da Peppino sul lungomare di Senigallia. Durante l'ultimo lockdown Kamal ha deciso di postare su Instagram e Tik Tok alcuni suoi video in lingua araba mentre prepara delle ricette italiane ed è stato subito un grande successo generando milioni di visualizzazioni e diventando, così, una vera star nel mondo del web.


...

Prima uscita ufficiale per la nuova Commissione regionale pari opportunità, il 31 luglio, a San Benedetto del Tronto. Appuntamento realizzato in collaborazione con il Comune. Esibizione della giovane pianista Carla Sgoifo. Alessandra Giardina leggerà il poema ”Raccoglierò le lacrime di tutte le donne” di Antonella Pagano.