IN EVIDENZA





27 luglio 2021




...

Ancora una vita spezzata sulle strade morrovallesi, ancora un uomo in sella al suo scooter che trova la morte in un drammatico schianto. Luigi Chiacchiera, 56 anni, di Monte San Giusto ha perso la vita in un incidente all’incrocio tra la provinciale 86, quella che collega Trodica con il centro cittadino, e via Romagna.



...

Numerosi controlli da parte dei carabinieri all’interno dei locali dove si continua a registrare la totale inosservanza delle disposizioni che vietano l’attività di discoteca.



...

La squadra Anticrimine del Commissariato di PS di Civitanova Marche ha dato esecuzione nei giorni scorsi ad un ordinanza cautelare contenente due distinti provvedimenti a carico di altrettanti cittadini stranieri resisi responsabili, nei mesi scorsi, di reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi afferivano a due diversi episodi investigativi.





...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 863 tamponi: 420 nel percorso diagnostico (di cui 102 tamponi antigenici) e 443 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 12,9%). Il tasso di incidenza cumulativo su 100 mila abitanti è di 38,56.



...

Grande risposta in termini di partecipazione e di progettualità alla sfida del Contratto Istituzionale di Sviluppo area Sisma volto a dare la prima concreta occasione di ripresa economica e sviluppo ad un territorio che per troppo tempo era stato dimenticato. La Regione Marche nelle ultime settimane si era resa protagonista di una forte azione di stimolo nei confronti degli amministratori locali del cratere affinché alla ricostruzione fisica si abbinasse anche una strategia di sviluppo socio-economico dell’area sisma.



26 luglio 2021



...

Si comunica che nella notte tra venerdì e sabato è stato effettuato un controllo congiunto da parte della Questura di Pesaro e Urbino - divisione polizia amministrativa e sociale, insieme alla Polizia Locale di Fano, per verificare il rispetto della normativa per il contenimento e la gestione del Covid-19.






...

Boris Rapa è il nuovo Segretario Regionale del Partito Socialista eletto questa mattina al termine del Congresso Regionale che si è svolto presso la Sala Convegni del Conero Break nel capoluogo dorico


...

“In questi giorni abbiamo appreso la notizia dei finanziamenti concessi dal Mit ai Comuni marchigiani. Occorre ribadire che grazie alla scelta di ampliare il progetto complessivo compiuta della Regione Marche sono stati inseriti anche i comuni con meno di 60 mila abitanti e non capoluoghi di provincia”. A parlare è Dino Latini, in qualità di consigliere regionale Udc.



25 luglio 2021





24 luglio 2021







...

Per il 2021 è stato varato un cartellone di assoluto prestigio: tre appuntamenti con protagonisti di grande spessore e richiamo. Si partirà il 9 settembre con Sallusti, poi il 10 con Bassetti e infine il 18 con Giulio Golia. Ci potrebbe essere anche una quarta serata, un fuori programma, che si preannuncia sorprendente. Vivere Osimo sarà media partner del festival.