IN EVIDENZA





26 luglio 2021



...

Si comunica che nella notte tra venerdì e sabato è stato effettuato un controllo congiunto da parte della Questura di Pesaro e Urbino - divisione polizia amministrativa e sociale, insieme alla Polizia Locale di Fano, per verificare il rispetto della normativa per il contenimento e la gestione del Covid-19.






...

Boris Rapa è il nuovo Segretario Regionale del Partito Socialista eletto questa mattina al termine del Congresso Regionale che si è svolto presso la Sala Convegni del Conero Break nel capoluogo dorico


...

“In questi giorni abbiamo appreso la notizia dei finanziamenti concessi dal Mit ai Comuni marchigiani. Occorre ribadire che grazie alla scelta di ampliare il progetto complessivo compiuta della Regione Marche sono stati inseriti anche i comuni con meno di 60 mila abitanti e non capoluoghi di provincia”. A parlare è Dino Latini, in qualità di consigliere regionale Udc.



25 luglio 2021





24 luglio 2021







...

Per il 2021 è stato varato un cartellone di assoluto prestigio: tre appuntamenti con protagonisti di grande spessore e richiamo. Si partirà il 9 settembre con Sallusti, poi il 10 con Bassetti e infine il 18 con Giulio Golia. Ci potrebbe essere anche una quarta serata, un fuori programma, che si preannuncia sorprendente. Vivere Osimo sarà media partner del festival.




...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale nonché alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, da ultimo rafforzati a seguito di quanto concordato con il Prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, in sede di Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, le Fiamme Gialle di Civitanova hanno approfondito la posizione di un esercizio della città costiera operante nel settore del commercio di abbigliamento e accessori.





...

Ora è ufficiale. Laurea ad Honorem ad Urbino per Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra campione d’Europa.


...

“Fano è sempre più bella e vogliamo che diventi la più bella città delle Marche. Riqualificando Piazza Marcolini aggiungiamo un importante tassello, donandole un tocco di magia”. Il sindaco Seri è orgoglioso nel presentare il progetto di rigenerazione di ‘Piazza Marcolini’ che rappresenta un luogo che l’amministrazione vuole riconsegnare alla fruizione sociale a favore della collettività.


...

Pochi giorni fa il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile ha approvato la graduatoria dei progetti  che faranno parte del Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQUA). Un Programma di riqualificazione urbana del tutto innovativo che tiene conto nella valutazione di merito di parametri quali-quantitativi e indicatori non solo tecnici, ma anche ambientali, sociali e culturali, secondo il modello urbano della città intelligente, inclusiva e sostenibile (Smart City).


...

“Sono 271 i progetti vincitori del bando Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (Mims), presentati da Comuni, Regioni e Città Metropolitane cui saranno destinati 3,2 miliardi di euro per riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale.