IN EVIDENZA





21 luglio 2021


...

Tragedia martedì mattina a Macerata. Poco dopo le 8.30 è stato lanciato l'allarme per una donna riversa in mezzo alla strada di fronte al Convitto in condizioni disperate. A chiedere aiuto è stato un uomo che ha sentito il tonfo sordo di un urto e ha visto la donna ferita in strada nei pressi dell'attraversamento pedonale.




...

PESARO - Un 49enne è stato arrestato dalla polizia perchè trovato in possesso di cocaina, in parte nascosta all'interno di un furgone frigo che utilizzava per svolgere la sua professione "ufficiale".















...

Un percorso alla scoperta del Rinascimento a Sassoferrato e nei suoi dintorni. E’ quanto si propone la mostra ospitata a Palazzo degli Scalzi a Sassoferrato dal 24 luglio al 7 novembre prossimo incentrata sulla figura di Pietro Paolo Agabiti, artista sassoferratese attivo in tutta la valle tra il Sentino e l’Esino, come pittore, scultore ed architetto tra il Quattrocento e il Cinquecento al tempo dei Della Robbia e di Raffaello.






20 luglio 2021






...

FERMO - I residenti delle vie che si trovano a sud di via Candido Augusto Vecchi e via Leti a Fermo (tratto iniziale della Strada provinciale Castiglionese) e che si affacciano sulla vallata delle Moje (esattamente sotto alla Strada Vicinale San Francesco), denunciano allarmati il ripetersi periodico di episodi alquanto inquietanti e pericolosi.


...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.



...

Oggi seconda dose per il sindaco di Pesaro Matteo Ricci: «Dobbiamo vaccinarci tutti – ha commentato questa mattina, dopo la somministrazione al centro dell’Iper Rossini – perché la sua efficacia è dimostrata e occorre raggiungere al più presto l’immunità di gregge per tutelare i cittadini, rilanciare l’economia e per non chiudere nel mezzo di una stagione turistica che sta ripartendo».





...

Giancarlo Sperindio è il nuovo presidente di Cna Pensionati Marche. Lo ha deciso l’assemblea dell’Associazione, che si è riunita ad Ancona, nella sede della Cna. Subentra a Ilario Persiani, che ha guidato i pensionati artigiani delle Marche nell’ultimo decennio.