IN EVIDENZA
E' stato denunciato per lesioni personali l'uomo che nei giorni scorsi ha aggredito a calci e pugni l'anziano bagnino dei bagni Onda Blu, sul lungomare Alighieri. La denuncia è stata formalizzata sabato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia al termine delle indagine avviate subito dopo l'aggressione.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita anche nel nostro territorio.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L'Italia è campione d'Europa. E la vittoria all'Europeo di calcio che mancava da 53 anni non è mai stata così liberatoria. Una grande gioia che rafforza il senso di unità nazionale che dopo il 4-3 finale ai rigori, con l'Italia che ha battuto l'Inghilterra, ha fatto riversare in strada migliaia di tifosi.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Soccorsi in mare sabato nella zona delle Due Sorelle, a Sirolo: tratti in salvo nove turisti argentini, tra cui un bimbo di un anno.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Prova ad accendere un finanziamento per l'acquisto di un iPhone di ultima generazione con documenti falsi, truffatore 22enne arrestato al Fanocenter
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Anche lo Shada finisce nel calderone delle critiche di Selvaggia Lucarelli. Sui suoi canali social la seguitissima giornalista e volto televisivo ha lanciato la sua battaglia per la regolamentazione del mondo della notte a suo dire "ipocrita" in questa delicata fase post-covid. Tra i tanti esempi e denunce postati dalla Lucarelli c’è anche una storia su Instagram dedicata al celebr locale sul lungomare sud di Civitanova.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Nella serata di sabato il personale della Polizia di stato insieme all'arma dei carabinieri e della polizia locale sono stati impegnati ad effettuare numerosi servizi sul lungomare ed il centro cittadino al fine di garantire la sicurezza di giovani e turisti.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1961 tamponi: 1109 nel percorso nuove diagnosi (di cui 460 screening con percorso Antigenico) e 852 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,5%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Giacomo Campanile, professore di Religione, compositore di musica sacra è recentemente balzato agli onori delle cronache per aver per prima sostenuto il cantante dei Måneskin, il 22enne Damiano David, band che ha recentemente vinto il settantunesimo Festival di Sanremo. Quest'anno parteciperà al Festival Epicureo suonando le canzoni di Fabrizio De Andrè.
da Claudia Chiappalupi
claudia@epicuro.org
Retake Roma sabato pomeriggio ha organizzato una passeggiata da piazza Roma alla Rotonda per raccogliere mozziconi di sigaretta ed altri rifiuti. In poco più di un'ora sono stati raccolti circa 4.000 mozziconi (contati in base al peso), corrispondenti a circa 200 pacchetti di sigarette.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Vacanza più complicata del previsto per una comitiva di studenti in viaggio a Barcellona. Una classe quinta del liceo Da Vinci, infatti, aveva deciso di partire in blocco per Barcellona per un viaggio post-maturità: 18 ragazzi, prima dose di vaccino fatta e tampone negativo alla mano, era arrivati in Spagna lo scorso 29 giugno.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
FIne settimana di controlli speciali, soprattutto nel sabato notte, come anche preannunciato dal Prefetto di Ancona, per una movida sicura ma anche per il rispetto delle norme anti Covid. I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dunque incrementato i controlli su tutto il litorale e nel centro storico della spiaggia di velluto.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Un corto circuito elettrico sarebbe la causa dietro il principio di incendio di una auto, una Golf 4, fermatasi all’improvviso alla rotatoria davanti al casello dell’A14 di Civitanova.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Lunedì 12 luglio dalle ore 15.30 si riunisce nella Sala Parlamentino di Palazzo Li Madou presso la Regione Marche l’Assemblea Regionale Anci che è chiamata ad eleggere il Coordinatore della Conferenza dei Consigli Comunali.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
Si chiama Città della Fortuna, e non per caso. Lo dimostrano i fatti, o perlomeno la vincita ottenuta da un fanese grazie alla famigerata lotteria degli scontrini. Un ‘bottino’ di ben 100mila euro.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Un dramma che lascia senza fiato. È successo tutto in pochissimi secondi, tanti sono bastati al destino per portarsi via Paolo Mercuri. Il quarantaquattrenne originario di Macerata ma residente a Morrovalle ha trovato la morte lungo la strada Folgaretti, quella che collega la stazione di Morrovalle con San Claudio.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Il prof. Guido Silvestri, senigalliese, tra i massimi esporti mondiali di virologia e immunologia fa il punto sui nuovi sviluppi della "variante Delta" e della stagionalità legata al Covid19.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Sono 35 i nuovi contagi da coronavirus nelle Marche, su 1.253 tamponi esaminati
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1788 tamponi: 895 nel percorso nuove diagnosi (di cui 307 screening con percorso Antigenico) e 893 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 2,1%).
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Un gruppo di senigalliesi, in barca al largo di Senigallia ha avuto un piacevole incontro con un branco di delfini.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nella giornata di ieri i militari del Raggruppamento Carabinieri CITES di Roma – Reparto Operativo, unitamente ai militari dei Nuclei Carabinieri CITES di Fermo ed Ancona e delle Stazioni CC Forestale di Fermo ed Ancona hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a San Benedetto del Tronto per detenzione e coltivazione di piante considerate sostanze stupefacenti dalla normativa nazionale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Poco prima delle ore 17.00 di venerdì pomeriggio, una pattuglia di Agenti della Polizia Locale è intervenuta lungo la Strada Provinciale SP n. 19 "Valcesano" lungo la via della Bruciata dove un'auto, una Fiat 500 condotta da un uomo G.G di Senigallia di 85 anni, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada cappottandosi più volte andando a finire nell'area verde adiacente al fiume Cesano.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
«Pesaro è candidata ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022». Il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, annunciano che questa mattina hanno ufficialmente inviato la manifestazione d’interesse alla Rai: «Rientriamo in tutti i parametri richiesti per la partecipazione», hanno spiegato.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Dopo la Guardia Medica Turistica, un altro servizio da anni operativo sulla spiaggia di velluto per il periodo estivo non è stato attivato. Si tratta della dialisi estiva, tra i fiori all'occhiello dei servizi messi a disposizione per i turisti che necessitano di cure giornaliere.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
In coincidenza con la finale dei Campionati Europei di calcio di domenica 11 luglio, al fine di evitare, contenere e contrastare la diffusione del contagio da covid-19 derivanti da rischi di aggregazioni e da assembramenti, ed al fine di tutelare la sicurezza delle persone e di creare le condizioni di maggiore garanzia di ordine pubblico, il Sindaco ha emesso una apposita ordinanza a valere dalle ore 21 dell’11 luglio alle ore 2 del 12 luglio.
www.comune.civitanova.mc.it