IN EVIDENZA





12 luglio 2021








...

Anche lo Shada finisce nel calderone delle critiche di Selvaggia Lucarelli. Sui suoi canali social la seguitissima giornalista e volto televisivo ha lanciato la sua battaglia per la regolamentazione del mondo della notte a suo dire "ipocrita" in questa delicata fase post-covid. Tra i tanti esempi e denunce postati dalla Lucarelli c’è anche una storia su Instagram dedicata al celebr locale sul lungomare sud di Civitanova.




...

Giacomo Campanile, professore di Religione, compositore di musica sacra è recentemente balzato agli onori delle cronache per aver per prima sostenuto il cantante dei Måneskin, il 22enne Damiano David, band che ha recentemente vinto il settantunesimo Festival di Sanremo. Quest'anno parteciperà al Festival Epicureo suonando le canzoni di Fabrizio De Andrè.



...

Vacanza più complicata del previsto per una comitiva di studenti in viaggio a Barcellona. Una classe quinta del liceo Da Vinci, infatti, aveva deciso di partire in blocco per Barcellona per un viaggio post-maturità: 18 ragazzi, prima dose di vaccino fatta e tampone negativo alla mano, era arrivati in Spagna lo scorso 29 giugno.


...

FIne settimana di controlli speciali, soprattutto nel sabato notte, come anche preannunciato dal Prefetto di Ancona, per una movida sicura ma anche per il rispetto delle norme anti Covid. I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dunque incrementato i controlli su tutto il litorale e nel centro storico della spiaggia di velluto.










10 luglio 2021








...

Nella giornata di ieri i militari del Raggruppamento Carabinieri CITES di Roma – Reparto Operativo, unitamente ai militari dei Nuclei Carabinieri CITES di Fermo ed Ancona e delle Stazioni CC Forestale di Fermo ed Ancona hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a San Benedetto del Tronto per detenzione e coltivazione di piante considerate sostanze stupefacenti dalla normativa nazionale.


...

Poco prima delle ore 17.00 di venerdì pomeriggio, una pattuglia di Agenti della Polizia Locale è intervenuta lungo la Strada Provinciale SP n. 19 "Valcesano" lungo la via della Bruciata dove un'auto, una Fiat 500 condotta da un uomo G.G di Senigallia di 85 anni, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada cappottandosi più volte andando a finire nell'area verde adiacente al fiume Cesano.






...

In coincidenza con la finale dei Campionati Europei di calcio di domenica 11 luglio, al fine di evitare, contenere e contrastare la diffusione del contagio da covid-19 derivanti da rischi di aggregazioni e da assembramenti, ed al fine di tutelare la sicurezza delle persone e di creare le condizioni di maggiore garanzia di ordine pubblico, il Sindaco ha emesso una apposita ordinanza a valere dalle ore 21 dell’11 luglio alle ore 2 del 12 luglio.