26 giugno 2021







...

Nella mattinata di venerdì è scattata l’operazione “EASY MONEY” con cui i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno e del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, stanno procedendo all’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare ed al sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 11 milioni di euro.



...

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane egiziano responsabile di diversi furti ai danni di esercizi commerciali. In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile, dopo averlo rintracciato a Fano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del citato straniero, presente in Italia da diversi anni, ma attualmente senza una fissa dimora.





...

Sviluppo economico accanto a patrimonio artistico e culturale, didattica, diritto allo studio, ricerca. Il binomio economia e cultura fino ad alcuni anni fa percepito come anomalo diviene oggi un'alleanza imprescindibile che dà a forza a tutti i comparti produttivi interessati.





...

"Nelle Marche le problematiche legate alla popolazione tossicodipendente con patologie correlate come l'HCV sono principalmente due. Nella popolazione tossicodipendente vi è innanzitutto la possibilità di trovare una presenza di epatite C molto alta, pari al 25-30%; trattandosi di soggetti ad alto rischio e che fa uso iniettivo di droghe.



...

Dopo oltre un anno e mezzo, a 5 anni dal sisma, è tornato a riunirsi in presenza il coordinamento delle Anci coinvolte nel Sisma Centro-Italia 2016 con la presenza dei presidenti e direttori delle Anci regionali di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, i membri della cabina di coordinamento, il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e, per conto della struttura di Anci Nazionale e Antonio Ragonesi, Responsabile Area Sicurezza e Legalità.


...

Esprime soddisfazione Giacomo Rossi, dopo il rifinanziamento per il bando sulla pubblica illuminazione, ecco il finanziamento totale del bando per i centri commerciali naturali che permetterà ad altri sedici comuni marchigiani di sviluppare i propri progetti legati al commercio locale.



...

Il Ministero dell’Interno ha ripartito i fondi del piano “Rigenera Italia”: 412 milioni di euro a livello nazionale, 14,16 milioni di euro per la regione Marche, di cui 1,97 milioni per la provincia di Ascoli Piceno, e in particolare 130.000 euro sia per Ascoli che San Benedetto, 90.000 per Grottammare e Monteprandone, 70.000 per Cupra Marittima, Folignano, Spinetoli e Castel di Lama, 50.000 euro per decine di Comuni più piccoli.




...

Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino plaude l’iniziativa per la creazione del punto vaccinale di Chiaravalle promossa dalla Croce Gialla e dall'Amministrazione comunale di Chiaravalle, con il sindaco Damiano Costantini, da quella di Camerata Picena, con il sindaco Davide Fiorini, e da quella di Monte San Vito, con il sindaco Thomas Cillo.



25 giugno 2021



...

Si erano resi autori di due rapine nei pressi della Rocca Malatestiana. Durante una di queste avevano anche aggredito in modo brutale un ragazzo ‘reo’ di aver difeso il suo amico, a sua volta ‘colpevole’ di avere uno strano look, tra cui delle unghie dipinte con dello smalto nero. Un fatto che ha destato scalpore, anche ben oltre le pagine della cronaca. E che ora sembra aver trovato un epilogo.


...

Task Force impegnata per domare le fiamme, tanti piccoli focolai rendono difficoltosi gli interventi. La causa forse nelle scintille provocate dal passaggio del treno sulla ferrovia che attraversa l'area coinvolta dall'incendio.