IN EVIDENZA





25 giugno 2021



...

Si erano resi autori di due rapine nei pressi della Rocca Malatestiana. Durante una di queste avevano anche aggredito in modo brutale un ragazzo ‘reo’ di aver difeso il suo amico, a sua volta ‘colpevole’ di avere uno strano look, tra cui delle unghie dipinte con dello smalto nero. Un fatto che ha destato scalpore, anche ben oltre le pagine della cronaca. E che ora sembra aver trovato un epilogo.


...

Task Force impegnata per domare le fiamme, tanti piccoli focolai rendono difficoltosi gli interventi. La causa forse nelle scintille provocate dal passaggio del treno sulla ferrovia che attraversa l'area coinvolta dall'incendio.









...

Durante la pandemia, i nostri pensionati hanno aiutato figli e nipoti con i mezzi a disposizione. Ora che la crisi sanitaria sta allentando la presa, molti di loro tornano a fare i conti con una pensione al limite della sussistenza.



...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 5.30 circa in Piazzale Rafael Sabatini a Jesi per un incendio di un deposito abbandonato.



...

FERMO - Dopo sei stagioni, 138 presenze e un gol si chiude un legame particolare, quello che ha tenuto stretti la Fermana e Marco Comotto, classe 1983, per anni capitano e punto di riferimento della squadra in campo ma anche di un’intera piazza.  Nel contempo la Fermana F.C. comunica lo staff tecnico a disposizione di mister Maurizio Domizzi per la stagione sportiva 2021/22.





...

L’ultima giornata dell’edizione 2021 di Passaggi Festival, dedicato alla saggistica e diretto da Giovanni Belfiori che si svolge a Fano, nelle Marche, ci racconterà di percorsi individuali tra sfide, rinascite ed ingiustizie, ci offrirà il ritratto di un Paese attraverso gli oggetti iconici e le tappe che ne hanno scandito la storia e metterà al centro la parola come sintesi ideale d’infinito e provvisorio, nel discorso notturno di Nando Dalla Chiesa che sarà l’evento speciale conclusivo della manifestazione (venerdì 25 giugno, ore 23,15 - piazza XX settembre).





...

Piena disponibilità all’ascolto e presa in carico delle esigenze hanno caratterizzato la riunione di oggi pomeriggio tra l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini e i rappresentanti della Federazione regionale di tutela dei diritti dei diabetici marchigiani che, nata nel 2014, raccoglie 13 associazioni territoriali e presieduta da Emilio Augusto Benini.





...

“Il primo di una lunga lista”. L'assessore regionale ai Lavori pubblici Francesco Baldelli questa mattina, in conferenza stampa a Belforte all'Isauro, ha lasciato intendere che il suo impegno anche per i territori interni e per il Montefeltro sarà una costante del suo mandato.



...

Il bando della Regione per il sostegno alla creazione di nuove imprese, rivolto ai cittadini disoccupati dei comuni fuori delle aree di crisi, è stato chiuso già alla prima finestra temporale, delle tre inizialmente previste, a causa dell'esaurimento dei fondi.


24 giugno 2021


...

Sono online i bandi di concorso per l’assunzione di specialisti tecnici, esperti di gare e contratti nel Comune di Pesaro. Figure che, come annunciato, daranno risposta alla volontà dell’Amministrazione, di «spingere sulla ripartenza dando risposte alle necessità nate dalle recenti normative, in particolare legate alla rigenerazione del patrimonio edilizio pubblico e privato» sottolinea l’assessore con delega al Personale Mila Della Dora.


...

I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Civitanova Marche, nel pomeriggio di martedì, hanno eseguito due misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Macerata Giovanni Maria Manzoni sulla base di gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due uomini stranieri di giovane età, ritenuti responsabili di una violenza sessuale di gruppo nei confronti di una 20enne di Ancona.



...

Si stanno supervisionando le telecamere per poter risalire agli autori del gesto che ha creato disappunto soprattutto per la mancanza di rispetto verso i defunti a fronte di un bottino di poca entità