IN EVIDENZA





14 giugno 2021


...

La premessa è semplice, netta e inequivocabile: nessun allarmismo. Perché il quadro pandemico è in netto miglioramento, tanto nelle Marche in generale quanto - nello specifico - nella Città della Fortuna. Eppure Fano è al momento il comune marchigiano con il numero più alto di persone positive al Covid-19. Più del capoluogo di regione e della 'cugina' Pesaro.











...

La Fondazione Pergolesi Spontini abbraccia il suo pubblico per tornare a vivere insieme la bellezza dell’esperienza teatrale dal vivo. Con un doppio cartellone, quello del XXI PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL dal 22 agosto al 2 ottobre a Jesi e a Maiolati Spontini, e con la 54^ STAGIONE LIRICA DI TRADIZIONE DEL TEATRO PERGOLESI DI JESI, dedicata a Carlo Perucci, tra agosto e dicembre 2021.





...

Istituire una Zona logistica semplificata rafforzata nelle Marche, per sostenere le aziende locali ed evitare chiusure. E' la proposta avanzata da Alessia Morani, deputata del Pd, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa a Cerreto d’Esi (AN) con i consiglieri regionali del Maurizio Mangialardi, Antonio Mastrovincenzo e Romano Carancini.



12 giugno 2021

...

Il conducente potrebbe non essersi accorto di nulla, o magari se l’è semplicemente filata. Di certo – se davvero non ha avvertito l’impatto - era alla guida di un mezzo pesante. È quanto è emerso dai primi rilievi in merito alla morte di un lupo trovato senza vita in A14 a margine della carreggiata.















...

Dal 17 al 20 giugno a Morro d’Alba performance artistiche, workshop, laboratori per bambini e ragazzi, storytelling di impresa per celebrare il binomio tra arte ed ambiente. Attesa la sottosegretaria alla Transizione ecologica, Ilaria Fontana, per la chiusura della manifestazione. In cartellone il concerto dei Funky Town ed il reading teatrale multimediale “La margherita di Adele”, con Carlo Cacciamani e Sergio Castellari.


...

È attivo nelle Marche il Molecolar Tumor Board, il sistema innovativo che consente di praticare concretamente quella medicina di precisione che è il presente dell’oncologia, rispondendo alla necessità di personalizzare la cura e a creare una mappatura biologico-molecolare dei pazienti.