È stato ritrovato dai Vigili del fuoco di Civitanova poco dopo mezzogiorno il corpo senza vita dell’uomo di 93 anni che era scomparso da casa questa mattina alle prime luci dell’alba. Era sul fondo di un pozzo poco distante dalla sua abitazione in contrada San Savino, al confine tra i territori di Civitanova e Potenza Picena.
di Marco Pagliariccio
Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. Giuseppe Creazzo e coordinata dal sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Leopoldo De Gregorio che sta portando all’esecuzione di otto ordinanze di misura cautelare, perquisizioni e sequestri emesse dal gip del Tribunale di Firenze tra le Province di Prato, Pisa, Bassano del Grappa e Pesaro Urbino.
di Redazione
Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini plaude all’operazione "TEX Majhong" gestita dalla Dda (Direzione distrettuale antimafia) di Firenze e alla collaborazione fornita dal Comando della Polizia provinciale di Pesaro e Urbino nell’individuazione di stoccaggi illegali di rifiuti tessili provenienti da Prato anche nel territorio provinciale (in capannoni a Calcinelli di Saltara, Colli al Metauro ed Acqualagna), con il conseguente arresto di 3 persone (a livello nazionale ne sono state arrestate altre 5, con 34 indagati).
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
I consiglieri regionali della Lega Marche, Mirko Bilò, vicepresidente del gruppo consiliare, Marco Marinangeli ed Andrea Maria Antonini hanno fatto visita alla Casa Circondariale Marino del Tronto di Ascoli Piceno esprimendo la solidarietà personale e del partito agli agenti vittime di aggressione.
da Lega Marche
Dalle prime ore della mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro stanno eseguendo una misura cautelare in carcere, numerosi provvedimenti di perquisizione e il sequestro di immobili per un valore di oltre 700 mila euro, emessi nell’ambito dell’indagine denominata “Cassaforte di Famiglia” coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro.
di Redazione
“Lunedì 14 giugno alle 16, la vertenza Elica vivrà certamente un giorno campale. È stato infatti convocato in Regione un tavolo dal Presidente Francesco Acquaroli, che vedrà la contemporanea presenza del management della multinazionale di Fabriano e del Coordinamento sindacale unitario (rappresentanti dei sindacati di categoria Fim-Fiom-Uilm e Rsu degli stabilimenti del Gruppo).
da Fratelli d'Italia
Ho depositato una mozione, sottoscritta da tutto il Gruppo consiliare del Partito Democratico, sul tema del lavoro, che deve essere nei prossimi mesi la priorità assoluta per le Marche. I dati infatti sono preoccupanti: il tasso di disoccupazione, a fine 2020, è salito all’8,3%; le assunzioni sono diminuite dell’11,9% rispetto all’anno precedente; ci sono 18.000 occupati in meno; la scadenza del blocco dei licenziamenti rischia di produrre ulteriori pesanti effetti sull'occupazione.
da Antonio Mastrovincenzo
Nella mattinata odierna è scattata l’operazione “TEX Majhong”, inchiesta diretta dal Procuratore Capo di Firenze Dott. Giuseppe Creazzo e coordinata dal sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Leopoldo De Gregorio che sta portando all’esecuzione di otto ordinanze di misura cautelare, perquisizioni e sequestri emesse dal gip del Tribunale di Firenze tra le Province di Prato, Pisa, Bassano del Grappa e Pesaro Urbino.
di Simone Celli
Nell’ambito delle attività di contrasto del fenomeno degli atti persecutori, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro ha dato esecuzione ad un’ordinanza contenente le misure coercitive del divieto di avvicinamento alla parte offesa e di comunicazione con essa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pesaro nei confronti di un uomo.
di Redazione
«La Regione deve tutelarsi nelle sedi opportune e annullare la prova preselettiva del concorso per assumere 56 funzionari di categoria D». La capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, ha concluso con queste raccomandazioni il suo intervento in consiglio regionale riguardo a un episodio che ha provocato disagio, dissapori e perplessità fra i quasi 1.500 candidati.
da Marta Ruggeri
Si accende il dibattito sull'energia green in Consiglio Regionale: il Consiglio ha votato una proposta di legge regionale, presentata dal leghista Antonini, che fissa una serie di paletti per ricevere i benefici riservati ai produttori di energia.
dal Movimento Cinque Stelle
Gruppo consiliare Regione Marche
Prende corpo il progetto della nuova Ciclovia del Chienti. Se il successo della festa organizzata domenica scorsa dall’associazione Civitanovagreenlife, che nei mesi scorsi ha lavorato duramente per dare una prima forma a questo progetto, ha fatto capire che c’è grande attesa intorno a questa idea, ora il Comune decide di accelerare.
di Marco Pagliariccio