IN EVIDENZA





21 aprile 2021




...

Sottoscritto oggi l’Accordo per portare la campagna vaccinale anti-SarsCov2 anche nelle farmacie marchigiane. Presenti alla firma l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, le strutture regionali responsabili della Sanità e i rappresentanti delle farmacie convenzionate, Assofarm per le farmacie pubbliche e Federfarma per le farmacie private.




...

Una vicenda sicuramente singolare quella scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che, nell’ambito di un’indagine di polizia giudiziaria delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha individuato 3 persone, tutte residenti a Napoli, truffatori seriali che vendevano polizze assicurative per auto false.


...

“Un investimento senza precedenti per le strade della provincia di Pesaro Urbino”. E’ quanto annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli, che mette l’accento sul lavoro della Regione Marche e dei tecnici Anas, impegnati a svolgere un ruolo da protagonisti nella nuova stagione delle infrastrutture inaugurata dalla giunta Acquaroli.






...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che a seguito dell’ordinanza n. 13 del 19 aprile 2021 emessa dal Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli con decorrenza dalle ore 00:00 di domani 21 aprile e fino alle ore 24,00 del 25 aprile 2021 nel Comune di Vallefoglia si applicano le misure di cui all’art. 40 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 che vietano gli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio nonché all’interno dello stesso, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.








...

“From Syria: is this a child?” di Miriam Selima Fieno e Nicola Di Chio, e “Legami” della compagnia marchigiana L’Abile Teatro sono i progetti vincitori delle due residenze teatrali di 10 giorni che si terranno tra maggio e giugno presso il Teatro Misa di Arcevia, nell’ambito di “Alte Marche Creative. Cuore accogliente dell’Appennino” (Strategia Nazionale delle Aree Interne – SNAI, POR MARCHE FESR 2014/2020).



...

Variazione “straordinaria” al Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2024 approvato a dicembre dal Consiglio comunale: la Giunta ha destinato 4milioni di euro da immettere nel tessuto cittadino con interventi che spaziano dalla Bicipolitana all’eco-isola del Porto; dalla realizzazione di nuovi campi da calcio all’efficientamento energetico del palazzetto.




...

“Se ne va Luigi Covatta, intellettuale ed esponente del Psi che ha avuto il merito di attribuire alla politica italiana valore e visione. Dal 2009, come Direttore di Mondoperaio, ha sostenuto numerose battaglie a favore dell’equità sociale e della difesa dei diritti dei lavoratori, proponendo riflessioni di grande rilievo. Perdiamo un grande uomo che ha avuto la capacità di dare idee e contenuti alla grande famiglia Socialista”. Queste le parole del sindaco di Fano Massimo Seri, in memoria del più volte parlamentare scomparso domenica all’età di 78 anni.


...

Partire dalle “Strade della birra” per sviluppare ulteriormente la produzione artigianale e agricola marchigiana. La Regione ha trasmesso all’Assemblea legislativa i criteri per definire il piano di promozione e valorizzazione 2021 del comparto brassicolo: un movimento ormai consolidato nelle Marche, con circa 40 birrifici, tra agricoli e artigianali che producono oltre 300 tipi di birre e con diverse centinaia di migliaia di appassionati.



...

Una delegazione di ristoratori in rappresentanza di tutte le Marche con il Presidente ed il Segretario Generale di Confartigianato Marche Giuseppe Mazzarella e Giorgio Cippitelli hanno incontrato il Presidente Acquaroli e il Vicepresidente Mirco Carloni per ribadire le esigenze dell’intero settore e di tutta la filiera agroalimentare ormai allo stremo.



...

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization. È costituito da una serie di tecniche che hanno finalità volte ad ottimizzare un sito internet, ossia da rendere la sua struttura adatta a essere “compresa e riconosciuta” dall’algoritmo dei motori di ricerca, come Google.


20 aprile 2021






...

In previsione del passaggio delle Marche in zona gialla a partire dal 26 aprile, il sindaco David Grillini ha comunicato che per i cittadini di Cerreto d'Esi ci sarà, anzi, un preventivo inasprimento delle restrizioni, con il comune "blindato" dal 21 al 25 aprile, con la speranza che si possano ridurre drasticamente i contagi da Covid entro domenica. Se così non fosse, dal 26 aprile il Comune rischia una zona arancione rafforzata.