IN EVIDENZA





15 aprile 2021



...

La Regione Marche si è classificata nel 2020 al 13° posto tra le Regioni italiane per efficacia e capacità di risposta del sistema di welfare.
Il dato emerge dalle classifiche del “Welfare Italia Index 2020” - indicatore sintetico di misurazione delle performance dei territori in termini di politiche sociali, sanità, previdenza e formazione - realizzato da “Welfare, Italia”, think tank nato su iniziativa di Unipol Gruppo in collaborazione con The European House – Ambrosetti.


...

Antonio Baldelli, dirigente nazionale e provinciale di Fratelli d’Italia, interviene sul caos creato nelle scuole di Pesaro dai falsi positivi e sul recente tentativo di rapina al Miralfiore, biasimando la condotta di Ricci e del Pd Pesarese, impegnati in una guerra politica contro la regione e in un protagonismo televisivo, anziché nella amministrazione della città e nella collaborazione con gli enti sovraordinati.













...

Premessa- Le Consigliere di Parità sono figure tecniche nominate dal Ministero del Lavoro presso i territori (nazionale, regioni, provincie, città metropolitane) che, nella loro funzione sono pubblici ufficiali che si occupano di discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro sia in ottica preventiva e progettuale che intervenendo, direttamente o indirettamente nei casi che si presentano.


...

“Attivare una banca dati nazionale su produzione e vendita dei vini biologici non è solo un’idea condivisibile ma anche una scelta strategica per far crescere una pratica a forte valore aggiunto che va nella direzione auspicata dalla Regione Marche. Sottoporrò l’istanza al ministero delle Politiche agricole, certo che il ministro Stefano Patuanelli e il sottosegretario con delega al vino, Gian Marco Centinaio, ne comprenderanno il valore strategico”.


...

Primo ciak mercoledì mattina per la campagna promozionale turistica 2021 delle Marche. Il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, testimonial d’eccezione della regione, dopo aver registrato martedì gli spot audio nella sede di Palazzo Raffaello, mercoledì insieme alla troupe, ha cominciato le riprese in giro per le Marche.



...

Il voto popolare consegna a Grottammare il terzo posto del concorso RAI “Il Borgo dei Borghi 8”, con il 9,72% dei consensi. La classifica ufficiale del voto web è stata resa nota lunedì pomeriggio e pone la concorrente marchigiana sul podio, dopo la Calabria con Tropea al 13,71% e la Sicilia con Geraci Siculo al 39,2%.




...

La Commissione Sanità ha approvato la proposta di legge per il riconoscimento del rimborso spese a supporto delle cure oncologiche. Il testo normativo approvato è quello unificato, frutto della sintesi di due proposte di legge, precedentemente presentate, una a firma del gruppo della Lega ed un'altra a firma del gruppo Fratelli d’Italia.



...

Il 20% dei turisti che hanno visitato le Marche nel 2020 sono lombardi: 322.089 gli arrivi e 1.629.273 le presenze. Questi dati, sottolineano l’importanza dell’incontro di oggi, a Palazzo Raffaello ad Ancona, tra il presidente della Regione Marche con delega al Turismo Francesco Acquaroli e l’assessore regionale della Lombardia al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni in trasferta nelle Marche.


14 aprile 2021







...

Nessuna ressa, nessuno sforamento dei tempi previsti, Oltre 50 i cittadini vaccinati con Pfizer e Astrazeneca, " Abbiamo fatto tutto da soli, sostenendo importanti costi sia in termini di personale infermieristico che di materiali e attrezzature, - sottolinea la Vicesindaco di Falerone Liberati- senza alcun aiuto da parte dell’AV4 che ha invece affiancato altri centri vaccinali con infermieri ed amministrativi”.




...

Il ritorno a scuola degli studenti marchigiani e la qualità dell'aria negli spazi comuni al chiuso, questi i temi al centro dell’evento live streaming in programma per mercoledì 14 aprile alle 18 e organizzato da Fellowes Brands Italia, leader globale nella produzione e distribuzione di soluzioni per l’ufficio che ha recentemente raggiunto le 100.000 installazioni di purificatori AeraMax Pro negli istituti scolastici.


...

Il rogo dall’olio di una pressa. Poi una colonna di fumo imponente, fuoriuscita dai capannoni e innalzata in cielo al punto da essere avvistata anche dai comuni limitrofi. È quanto accaduto martedì pomeriggio a Bellocchi di Fano, nei locali dell’azienda Profilglass.