IN EVIDENZA





24 marzo 2021


...

"Ad aprile sono attesi nelle Marche 210 mila vaccini destinati ai soggetti estremamente fragili, ai gravemente disabili e ai familiari che li assistono e sempre ad aprile si apriranno le prenotazioni e inizieranno le vaccinazioni degli anziani della fascia di età 70-79 anni". Ad annunciare le prossime tappe del piano vaccinale delle Marche è stato l'assessore alla sanità Filippo Saltamartini che ha risposto, in Consiglio Regionale, ad una interrogazione dei consiglieri Biancani e Vitri.







...

“Agli operatori del commercio ambulante e delle fiere assicuro che faremo tutto quanto è nella possibilità della nostra Regione. Prima di tutto solleciteremo tutte le forze parlamentari che ci rappresentano e i deputati marchigiani a portare, nel passaggio al Senato del Dl Sostegni, gli emendamenti necessari a recepire le richieste del commercio ambulante.




...

Sputare l’anima, lavorare sodo per ritrovare l’ambizione di tornare protagonisti. Ma senza la pretesa di stravolgere tutto e di inventare un ‘nuovo’ calcio nel mese che resta da qui alla fine del campionato. Parte con queste premesse – che sono in parte anche delle promesse - l’esperienza di Alessio Tacchinardi sulla panchina dell’Alma Juventus Fano. L’ex giocatore della nazionale – nonché di Juve e Atalanta – è da lunedì sera il nuovo mister granata, dopo le dimissioni in mattinata di Flavio Destro. Martedì mattina subito la presentazione alla stampa. Tutte le video-interviste in coda all’articolo.




...

Alto profilo istituzionale e grande umanità. Queste le caratteristiche che meglio descrivevano Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano presso la Repubblica Democratica del Congo, rimasto vittima di un attentato, mentre si trovava impegnato in una missione del Programma alimentare delle Nazioni Unite.


...

“Economie forzate per il Covid che rimettiamo a disposizione dello sport dilettantistico marchigiano”. Ammontano a 1,2 milioni di euro le risorse aggiuntive 2021 destinate dalla Regione al settore non agonistico. Lo comunica l’assessore Giorgia Latini, riferendo in merito a una delibera adottata dalla Giunta regionale.



...

I vaccini COVID monopolizzano la discussione politica quotidiana: e per i cittadini diventa sempre più difficile orientarsi: a mettere ordine su un tema sempre più complesso arriva una mozione del Movimento 5 Stelle Marche, approvata oggi all’unanimità, e che permetterà di rendere più chiara e trasparente la comunicazione istituzionale sul tema.


...

Come impostare il percorso del sistema regionale di ristori e sostegni per la crisi pandemica destinati ai lavoratori dello Spettacolo. Era questo l’obiettivo dell’incontro di ieri pomeriggio con i sindacati del settore ( CGIL, CISL, UILCOM, Hexperimenta, Assoartisti Confesercenti, Agis Marche, Coar Marche) convocato dall’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini al quale ha partecipato anche l’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi.



23 marzo 2021


...

Si è parlato di I.O.R., BCE, di personaggi dell’alta finanza e di conflitti di interesse alla nuova udienza del processo per il crack di Banca Marche di lunedì. E’ stato di nuovo sentito come teste Stefano De Polis, Vice Capo Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Bankitalia e da ottobre 2015 Responsabile dell’unità di Bankitalia, incaricata della risoluzione e gestione delle crisi bancarie.






...

Questa mattina al pronto soccorso di Pesaro la situazione è stata veramente difficile da gestire. Il sovraffollamento di pazienti ha mandato in difficoltà la struttura organizzativa.



...

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, riunitosi nei giorni scorsi ha nominato all'unanimità il professor Mauro Magnani, Professore ordinario di Biochimica dell'Università degli di Studi di Urbino, Socio Onorario della SIB per l'impegno profuso nel corso degli anni a favore della crescita della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare.