21 marzo 2021

20 marzo 2021



...

App bloccate, aggiornamenti a singhiozzo e tanta rabbia. Per gli utenti di WhatsApp, Facebook (incluso Messenger) e Instagram è stato davvero un ‘black Friday’. Nel senso proprio di ‘venerdì nero’, anche perché i disservizi lamentati non hanno di certo fatto sconti, come dimostrano le tantissime segnalazioni da tutta Italia, ma anche dai nostri lettori.




...

E’ pronta la seconda tranche di corsi di formazione professionale della Regione Marche che prendono avvio in tutti i territori provinciali. Gli ambiti nei quali questi percorsi formativi si attivano passano dalla meccanica alla fabbricazione di mobili, dai servizi alla persona alla ristorazione, dall’informatica ai servizi di pulizia degli ambienti.


...

Sviluppare la diffusione di una mobilità sostenibile e a emissioni zero. E’ l’obiettivo del Piano regionale di sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica regionale (eMobility ReMa), di cui la Regione Marche si è dotata con la finalità, tra le altre, di creare una rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli elettrici.



...

“L'implementazione della banda larga è un'azione strategica per la crescita delle Marche ed è finalmente al centro dell'azione della Regione. Recuperiamo gli errori e i ritardi accumulati in passato. Stiamo attuando il nostro programma: sblocco dei cantieri, sburocratizzazione, trasparenza e competitività delle zone interne. Sono obiettivi concreti che la Lega sta portando avanti con determinazione ed impegno. Fondamentale l'azione messa in campo dalla Giunta e dal vicepresidente Carloni”.


...

Orgogliosi di constatare come la sanità delle Marche guidata da Filippo Saltamartini, stia diventando un’eccellenza italiana per la lotta al covid. Lo dichiarano il capogruppo della Lega in consiglio regionale Renzo Marinelli ed i consiglieri Mirko Bilò, Andrea Maria Antonini, Luca Serfilippi, Chiara Biondi, Anna Menghi, Giorgio Cancellieri, Marco Marinangeli che plaudono all’innovativo approccio dell’assessorato alla sanità in tema di lotta al covid.



...

“Nelle Marche è stata già avviata la cura sperimentale con gli anticorpi monoclonali - hanno reso noto il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, e l’Assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini (Lega) -. La terapia consentirà una riduzione dei ricoveri e dei decessi stimata intorno all’85%. Questa nuova arma terapeutica rappresenta, insieme ai vaccini, un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità - hanno sottolineato.


...

L’ennesima fake news targata PD. I consiglieri regionali, non paghi della figuraccia fatta durante il consiglio straordinario sulla pandemia, continuano a diffondere notizie false e vergognose rispetto al piano vaccini della Regione Marche.


...

È stato un vero e proprio boom di richieste che ha rallentato la piattaforma informatica, tanto da dover essere presidiata, nella notte, dagli informatici e dai funzionari della Regione. A poche ore dall’avvio della prima finestra disponibile per accedere al bonus DDI (Didattica digitale integrata), sono giunte oltre duemila domande dalle famiglie con figli studenti per l’acquisto di computer.





...

Finalmente giovedì sera l’annuncio che i disabili saranno inseriti nel piano vaccinazioni. Potranno prenotarsi dal 1° aprile tramite il proprio medico di base (salvo nuove disposizioni). La comunicazione è arrivata a sorpresa dall’assessore alla Salute Filippo Saltamartini intervenuto in una video call con Roberto Zazzetti, presidente della consulta regionale sulla disabilità.






...

La Fit Cisl Marche ha chiesto alla Regione Marche, all’Asur e al Responsabile del Controllo Aereo dell’aeroporto di Ancona – Falconara per chiedere di identificare i controllori di volo quali addetti di “servizio essenziale”, da inserire dunque nel piano vaccinale tra le categorie da immunizzare in via prioritaria, al pari delle forze dell'ordine e del mondo della scuola.




...

“Abbiamo il piacere di informare la consigliera regionale Micaela Vitri che la campagna di vaccinazione dei disabili gravi delle Marche è iniziata due settimane fa secondo le priorità fissate dal piano vaccinale nazionale aggiornate l’11 marzo su spinta del ministro alla Disabilità Erika Stefani, leghista, il cui primo atto dopo la nomina è stato sollecitare in tal senso il ministro Speranza.



19 marzo 2021





...

“Giovedì alle 15 sono iniziati i trattamenti a Marche Nord per i primi tre pazienti con gli anticorpi monoclonali”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta di tre pazienti trapiantati di rene, la cui terapia immunosoppressiva è stata sospesa a causa della recente infezione CoVid, paucisintomatici per febbre, senza necessità di ossigeno.



...

In un momento così delicato della storia del nostro Paese, volendo guardare con estremo ottimismo al rilancio della stagione estiva 2021 e cercando di dare alle Imprese del turismo e del commercio, uno strumento che potesse rendere la programmazione delle assunzioni estive il più adattabile possibile ai picchi di lavoro stagionale, anche per l’anno 2021 è stato rinnovato l’accordo tra Confcommercio Marche e le sigle sindacali Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltucs Uil.