19 marzo 2021





...

“Giovedì alle 15 sono iniziati i trattamenti a Marche Nord per i primi tre pazienti con gli anticorpi monoclonali”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta di tre pazienti trapiantati di rene, la cui terapia immunosoppressiva è stata sospesa a causa della recente infezione CoVid, paucisintomatici per febbre, senza necessità di ossigeno.



...

In un momento così delicato della storia del nostro Paese, volendo guardare con estremo ottimismo al rilancio della stagione estiva 2021 e cercando di dare alle Imprese del turismo e del commercio, uno strumento che potesse rendere la programmazione delle assunzioni estive il più adattabile possibile ai picchi di lavoro stagionale, anche per l’anno 2021 è stato rinnovato l’accordo tra Confcommercio Marche e le sigle sindacali Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltucs Uil.




...

I costruttori delle Marche - ANCE Marche (Ancona - Ascoli Piceno – Fermo – Macerata - Pesaro Urbino) condividono pienamente l’iniziativa che il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona Alberto Romagnoli ha illustrato nei giorni scorsi alla stampa in merito al progetto per agganciare l’alta velocità appoggiando pienamente la riflessione che - oggi più che mai - “perdere il treno della velocità” significa essere davvero condannati all’oblio.





...

“Giovedì alle 15 sono iniziati i trattamenti a Marche Nord per i primi tre pazienti con gli anticorpi monoclonali”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta di tre pazienti trapiantati di rene, la cui terapia immunosoppressiva è stata sospesa a causa della recente infezione Covid, paucisintomatici per febbre, senza necessità di ossigeno.


...

Aveva ceduto un immobile a uno straniero irregolare. Il tutto senza stipulare né registrare contratti. È così che una fanese è finita nei guai. Durante la lunga serie di controlli eseguiti negli ultimi giorni tra le aree residenziali e le case abbandonate della città, gli agenti del commissariato - coordinati dal dirigente Stefano Seretti - hanno dunque scoperto che l’abitazione in questione, situata in zona Fenile, era stata ceduta allo straniero.


...

Non solo Fano. È stato infatti acclarato il suo coinvolgimento in ben quattro furti tra Marche e Umbria, e ora si trova in carcere. Si tratta di una cittadina italiana residente in Romagna, già nota alle forze dell’ordine, che era stata sottoposta a dei controlli nel centro storico della Città della Fortuna perché scoperta dalla polizia a fare ‘sopralluoghi’ tra alcune gioiellerie.















...

Questa mattina, alle 10.30, si è svolta la celebrazione in memoria delle vittime del Covid19. La cerimonia, alla presenza del Sindaco Massimo Seri, del Vescovo Armando Trasarti, di alcuni esponenti dell'amministrazione Comunale, delle Forze dell'Ordine e della Sanità, si è celebrata nei pressi del Parco Urbano, dove è stato piantato simbolicamente un albero in memoria delle vittime. A ottobre ne verrà piantato uno per ciascuna persona deceduta a causa del Covid. Di seguito allego il discorso del Sindaco Massimo Seri, fatto durante la cerimonia.


...

"Che l'odierna giornata possa rappresentare un momento di unione e concordia nel ricordo delle tante, troppe vittime di questa drammatica pandemia che ha seminato lutti e sofferenze, strappando al calore degli affetti familiari decine di migliaia di nostri concittadini, spesso senza neanche la possibilità di un ultimo saluto.




18 marzo 2021

...

In considerazione del fatto che, come viene riportato sui recenti decreti l'epidemia da COVID-19 è un'emergenza di sanità pubblica di rilevanza Internazionale, che è stato dichiarato lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio nazionale siamo a chiedervi una interpretazione delle norme riportate sui Decreti relativamente ai settori di nostra competenza (Credito, Assicurazioni, Agenzie assicurative in appalto).