16 febbraio 2021


...

Quando i capi di stato delle maggiori potenze mondiali si riuniranno a Roma per il G20 a presidenza italiana (30-31 ottobre 2021) riceveranno indicazioni e suggerimenti contenuti nel documento finale redatto dal B20, il contraltare internazionale degli imprenditori.




...

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Camerano. La nuova struttura sarà operativa a partire dalla prossima estate e servirà i clienti residenti nell'Anconetano






...

“Alla vigilia della nomina del nuovo Garante regionale dei diritti della persona, intendiamo esprimere il nostro più sentito e sincero ringraziamento ad Andrea Nobili, che in questi cinque anni ha operato con professionalità, imparzialità e passione per la tutela dei cittadini e l’effettiva esigibilità dei loro diritti, in particolare per quanto concerne i settori pubblici riguardanti i minori, la famiglia  e il sistema penitenziario, contribuendo in tal modo a costruire un rapporto positivo e trasparente tra pubblica amministrazione e collettività”.



...

Questioni di trasparenza e di opportunità nell’assegnazione delle risorse previste dal bando Marche Palcoscenico Aperto, pubblicato dalla Regione nel novembre 2020. Le evidenziano Marta Ruggeri e Simona Lupini dei 5 Stelle, che invitano il presidente della giunta marchigiana, Francesco Acquaroli, a fornire chiarimenti in consiglio regionale.




...

Due parlamentari, Mauro Lucentini e Tullio Patassini, due consiglieri regionali, Marco Marinangeli e il fanese Luca Serfilippi, accorsi a Lido di Fermo, a due passi dalla ferrovia, centro della questione, accanto ai tre consiglieri leghisti Giacobbi, Tulli e Romanella che, il 19 febbraio, presenteranno in consiglio comunale una mozione circa le barriere fonoassorbenti.










...

Vaccini Covid: da oggi è possibile rivolgersi alle sedi dello Spi Cgil (sindacato pensionati italiani) della provincia di Ancona per le prenotazioni per gli over 80. Un servizio messo a punto dal sindacato per aiutare gli anziani in questo ambito.



15 febbraio 2021

...

Fino a 35.000 € a fondo perduto dalla Regione Marche per aprire un'attività. La formazione, i servizi e la consulenza di CNA per avviare l'impresa. È questo il binomio vincente che inaugura sotto i migliori auspici il 2021. È stato infatti pubblicato l'avviso pubblico dell’ente regionale per il sostegno alla creazione di impresa nei Comuni esclusi dalle aree di crisi e nei Comuni ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).



...

Altri parroci della Vallesina positivi o in isolamento. Le condizioni di Don Gerardo Rocconi, 71 anni, originario di Corinaldo, e verscono di Jesi sono stabili e continuerà da casa l'attività pastorale.



...

"Da lunedì entra in servizio, il nuovo primario di pneumologia dell'ospedale Inrca di Osimo, il dottor Rosati.Ringraziamo Genga, direttore dell'Inrca per l'espletamento della procedura, unitamente all'assessore regionale Filippo Saltamartini per aver seguito la situazione in modo che venisse quanto prima coperta la carenza da troppo tempo in atto.



...

“Leggiamo ancora dichiarazioni avventate ed inesatte sul rischio di perdere i famosi 105 milioni di Euro, che da più parti si vorrebbero vincolati al project financing dell’ospedale unico di Marche Nord.” Comincia così l’intervento di Marta Ruggeri, capogruppo del M5S in Regione Marche che prosegue: “Un progetto proposto dall’associazione temporanea di imprese guidata dalla RENCO S.p.a. che, sulla base della proposta di accordo di programma sottoscritta dall’amministrazione regionale di Ceriscioli, andava a riunire tutte le attuali tre sedi ospedaliere di Fano, Pesaro e Muraglia nel costruendo ospedale Unico, con buona pace del Sindaco Seri e dei cittadini fanesi.



...

L’indice di patrimonializzazione è prossimo al 17%, con una crescita del patrimonio netto di oltre l’8%; il livello di crediti deteriorati in 3 anni è stato abbattuto dal 16% al 6% lordo (2% netto); l’utile netto, indice della capacità di produrre reddito, è di 5,4 milioni di euro.


...

L’arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria, dopo una prima detenzione domiciliare del giovane, è avvenuto nel corso delle operazioni di controllo su strada per la verifica del rispetto delle normative anti-contagio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano, del Nucleo Radiomobile unitamente a personale del locale Comando Stazione.