IN EVIDENZA





8 febbraio 2021





...

Sabato pomeriggio circa 1000 persone hanno partecipato alla manifestazione di protesta alla scelta della Giunta Acquaroli di non distribuire la pillola abortiva RU 486 nei consultori. Grande partecipazione ma fischi a Bora e Boldrini (PD)









...

L’elevata contagiosità della variante inglese del Covid-19 ha messo sotto i riflettori dell’Asur e della sanità marchigiana i casi rilevati a Castelfidardo, Tolentino e Pollenza. In particolare nelle scuole di Tolentino si sono registrati 2 casi certi e un altro di elevato sospetto che coinvolgono anche un lavoratore presso una Pelletteria di Tolentino.


...

Ospedali Riuniti di Ancona ha inaugurato la prima Sala Ibrida di Aritmologia. Un’eccellenza della tecnologia in ambito nazionale a cui hanno fatto ricorso anche campioni del ciclismo italiano e mondiale come Mario Cipollini, Diego Ulissi e Elia Viviani










6 febbraio 2021






...

Venerdì sulla stampa la notizia di indagini della Procura di Ascoli su possibili "anomalie" nella somministrazione del vaccino a "persone non autorizzate", la denuncia del Presidente regionale dell'Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze per la mancata vaccinazione dei volontari che sono ogni giorno in prima linea, l'allarme per la grande diffusione del contagio nella RSA Benincasa di Ancona.


...

Niente più pietrisco, meglio una siepe a dividere la passeggiata ciclopedonale dalla carreggiata carrabile sul molo nord. Il cambio di rotta si è reso necessario in quanto i proprietari di diverse imbarcazioni del Club Vela hanno segnalato che ripetutamente, nelle scorse settimane, alcuni vandali si sono divertiti a usare le pietre poggiate sul molo per lanciarle alle barche ormeggiate nel porto turistico.


...

Si rimette in moto la macchina organizzativa degli International Motor Days. Dopo la discussa edizione 2020, che si era comunque conclusa con l’ottimo successo dell’evento tenutosi nell’area antistante lo stadio, l’evento motoristico si prepara già all’edizione 2021, tanto che è attesa già per la fine del mese la conferenza stampa di lancio.




...

“Non è mia intenzione fare polemica ma le dichiarazioni dell’assessore Regionale Stefano Aguzzi presentano molte imprecisioni”. Lo afferma il sindaco Massimo Seri che risponde alle affermazioni inesatte dell’assessore Stefano Aguzzi al termine dell’incontro che si è svolto ieri in comune per fare il punto sui lavori relativi alla difesa della costa fanese.


...

La facciata di Palazzo delle Marche lunedì 8 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 si illuminerà di viola per ricordare la “Giornata Mondiale per l’epilessia”. La Presidenza del Consiglio regionale aderisce all’iniziativa promossa dalla LICE, la Lega italiana contro l’epilessia, per promuovere la conoscenza di una patologia che interessa nel mondo 65 milioni di persone, di cui circa 500mila in Italia.


...

L’assessore regionale al Lavoro-Formazione, Stefano Aguzzi si è incontrato venerdì mattina a Pesaro con i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. Al centro del confronto, una panoramica su tutti i temi legati alla crisi occupazionale, economica e in generale del mercato del lavoro riconducibili all’emergenza pandemica.