6 febbraio 2021






...

Venerdì sulla stampa la notizia di indagini della Procura di Ascoli su possibili "anomalie" nella somministrazione del vaccino a "persone non autorizzate", la denuncia del Presidente regionale dell'Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze per la mancata vaccinazione dei volontari che sono ogni giorno in prima linea, l'allarme per la grande diffusione del contagio nella RSA Benincasa di Ancona.


...

Niente più pietrisco, meglio una siepe a dividere la passeggiata ciclopedonale dalla carreggiata carrabile sul molo nord. Il cambio di rotta si è reso necessario in quanto i proprietari di diverse imbarcazioni del Club Vela hanno segnalato che ripetutamente, nelle scorse settimane, alcuni vandali si sono divertiti a usare le pietre poggiate sul molo per lanciarle alle barche ormeggiate nel porto turistico.


...

Si rimette in moto la macchina organizzativa degli International Motor Days. Dopo la discussa edizione 2020, che si era comunque conclusa con l’ottimo successo dell’evento tenutosi nell’area antistante lo stadio, l’evento motoristico si prepara già all’edizione 2021, tanto che è attesa già per la fine del mese la conferenza stampa di lancio.




...

“Non è mia intenzione fare polemica ma le dichiarazioni dell’assessore Regionale Stefano Aguzzi presentano molte imprecisioni”. Lo afferma il sindaco Massimo Seri che risponde alle affermazioni inesatte dell’assessore Stefano Aguzzi al termine dell’incontro che si è svolto ieri in comune per fare il punto sui lavori relativi alla difesa della costa fanese.


...

La facciata di Palazzo delle Marche lunedì 8 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 si illuminerà di viola per ricordare la “Giornata Mondiale per l’epilessia”. La Presidenza del Consiglio regionale aderisce all’iniziativa promossa dalla LICE, la Lega italiana contro l’epilessia, per promuovere la conoscenza di una patologia che interessa nel mondo 65 milioni di persone, di cui circa 500mila in Italia.


...

L’assessore regionale al Lavoro-Formazione, Stefano Aguzzi si è incontrato venerdì mattina a Pesaro con i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. Al centro del confronto, una panoramica su tutti i temi legati alla crisi occupazionale, economica e in generale del mercato del lavoro riconducibili all’emergenza pandemica.





...

Da lunedì 8 febbraio torna sui canali social di AMAT l’appuntamento con NEOff Reloaded, seconda tappa del progetto Now/Everywhere OFFicine, nato durante il primo lockdown come collettore multicanale di spunti di riflessione attorno al teatro che sta affrontando la crisi pandemica interrogandosi sul proprio futuro, sulle sfide e le opportunità provenienti dall’ambiente digitale.




5 febbraio 2021







...

Il mondo dello sport dice addio a Stefano Urlietti, storico dirigente sportivo e talent scout del mondo del calcio. Urlietti, nato e vissuto a Belvedere Ostrense, è morto giovedì all'età di 81 anni. Una vita dedicata al calcio: come giocatore prima e come dirigente e presidente poi. Con la sua lungimiranza e con le sue indiscusse doti manageriali, aveva risollevato le sorti di tante squadre di calcio.


...

Il Commissario alla Ricostruzione, Giovanni Legnini, ha consegnato oggi in Parlamento il pacchetto di proposte per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund e dei fondi della programmazione europea per rafforzare la ricostruzione, non solo materiale, del Centro Italia colpito dai terremoti del 2009 e del 2016.








...

Si è riunito ieri, in videoconferenza, il Tavolo di coordinamento per il raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, presieduto e coordinato dal Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, al quale hanno partecipato il Direttore Generale della Provincia, gli amministratori dei Comuni sedi di plessi scolastici con i rispettivi Comandanti delle Polizie locali, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il rappresentate della Regione Marche del comparto trasporti e il Direttore Generale della Società Adriabus.


...

Grazie all’impegno di vari cittadini, esponenti della cultura democratica e partecipativa, impegnati nel sociale e nei campi della valorizzazione delle risorse culturali del territorio, nei giorni scorsi si è costituito il Circolo marchigiano dell’Associazione DEMOS: associazione per la cittadinanza attiva, la partecipazione popolare e lo sviluppo sostenibile, già operante da oltre dieci anni nei territori delle regioni Abruzzo e Marche, con presenze anche nel Lazio.