IN EVIDENZA




Covid 19: mai così tanti positivi da metà novembre, sono 732, 307 in provincia di Ancona

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7870 tamponi: 5625 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2892 nello screening con percorso Antigenico) e 2245 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13%).

17 gennaio 2021

...

E’ iniziato il 2021 ed i Carabinieri della Compagnia di Fabriano, dal settembre scorso comandata dal capitano Mirco Marcucci, tracciano un bilancio dell’anno appena trascorso. Sul territorio il reparto coordina l’attività di 7 Stazioni su altrettanti comuni (Fabriano, Cerreto D’Esi, Sassoferrato, Genga, Serra San Quirico, Arcevia e Cupramontana) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.


16 gennaio 2021






...

L'operazione, partita da un normale controllo di una attività di autofficina in ordine al rispetto delle norme anticontagio, ha permesso di scoprire la presenza di oltre 1200 piante, ma anche cocaina e oltre 100mila euro in contanti in un locale vicino. Ancora non si conoscono i responsabili della coltivazione.




...

È morto Adriano Mei del coordinamento Comitati in rete delle Marche. Ci ha lasciato una delle menti più lucide, un uomo libero di grande cultura che aveva capito che i diritti costituzionali sono e devono essere trattati al di sopra degli schieramenti politici, e su questi principi legali è stato maestro di molti attivisti in prima fila nelle battaglie dei comitati delle Marche ma anche di tutta Italia.





...

Da stamattina gira su varie chat private una immagine di una FAKE NEWS che utilizza immagini, loghi e screen di Vivere Senigallia. Ovviamente si tratta di un foto montaggio, anche mal realizzato.





...

Per i Saldi 2021, al via sabato fino al prossimo 15 marzo, sono due i possibili scenari che ne condizionano le previsioni. Il primo, il più ottimistico, è quello che vedrebbe la nostra regione ancora nella cosiddetta fascia gialla mentre quello più pessimistico, e purtroppo anche apparentemente più realistico, si associa alla collocazione delle Marche in fascia arancione.



...

La polizia ha svolto nei giorni scorsi servizi di controllo presso il centro storico di Fano, in particolare nella zona del Pincio. Durante i controlli gli agenti hanno identificato un uomo il quale, nella circostanza, ha esibito dei documenti che, ad una approfondita verifica svolta tramite l’ufficio falso documentale della Polizia Scientifica di Ancona, sono risultati contraffatti.


...

Ha preso il via ufficialmente venerdì 15 gennaio lo screening di massa che coinvolge la popolazione dei Comuni di Grottammare , Cupra Marittima e Massignano e la Croce Rossa Italiana comitato di San Benedetto del Tronto ha risposto prontamente mettendo in campo circa 40 unità di volontari.


...

Il vice-Presidente della Regione Marche, Mirco Carloni è intervenuto questa mattina, nella sede del Cantiere delle Marche ad Ancona, alla presentazione di un importante progetto sviluppato da Cantiere delle Marche stesso, in collaborazione con altre aziende marchigiane nel quadro della ‘Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente’.




15 gennaio 2021







...

Il direttivo regionale del comparto benessere di Confartigianato Marche chiede alla Regione di intervenire con forza nei confronti del Governo nazionale sia sulla leva fiscale che per una azione reale di sostegno e ristoro economico dignitoso, ponte in attesa della efficacia dei vaccini, a supporto della categoria duramente colpita da chiusure e limitazioni agli spostamenti che rischiano di mettere in ginocchio un intero settore economico che conta oltre 5.000 imprese fra estetiste e acconciatori e una forza lavoro che supera le 10.000 unità.


...

Consiglio regionale convocato dal Presidente Dino Latini per martedì 19 gennaio, a partire dalle ore 10 presso l’Aula di Palazzo Leopardi, senza la presenza del pubblico. All’ordine del giorno l’esame di interpellanze, interrogazioni e mozioni. Larga parte degli argomenti in discussione riguardano l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.



...

“Il PD regionale, orfano del suo regno per volere degli elettori, cerca visibilità raccontando favole su ogni cosa. Da Marx in poi ha sempre sostenuto che la verità non conta, noi invece riteniamo che sia ora di dirla la verità, nuda e cruda.