Fano: In giro per le ultime ‘consegne’ pre-natalizie: spacciatore arrestato durante i controlli anti-Covid

2' di lettura 27/12/2020 - Si è mostrato particolarmente nervoso durante il controllo anti-Covid. E non a caso. Perché in una tasca dei pantaloni aveva diverse dosi di cocaina pronte per essere consegnate.

Protagonista un 53enne incensurato di Colli al Metauro, fermato dai carabinieri del posto nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 dicembre. Due giorni prima di Natale, insomma. E data la quantità di droga trovatagli addosso pare proprio che l’uomo stesse ultimando le ultime consegne prima della zona rossa prevista già dall’imminente vigilia.

Il pusher è stato fermato dai militari lungo la via Flaminia all’altezza di Tavernelle, a bordo della sua Fiat Punto mentre era in compagnia di un’amica. Un normale controllo anti-Covid, ma il nervoso mostrato ai carabinieri lo ha di certo tradito. Dalla conseguente perquisizione sono state rinvenute le diverse dosi di polvere bianca pronte allo spaccio riposte nella tasca dei suoi pantaloni, ma anche una consistente quantità di denaro contante. Soldi che il 53enne non ha saputo giustificare.

Il passaggio successivo è stata la perquisizione domiciliare. Nella cucina del pusher sono stati trovati oltre 20 grammi di cocaina, ma anche diverse dosi di hashish e marijuana. Sempre nella stessa stanza sono stati rinvenuti anche tutto il kit per la pesatura e il confezionamento della droga, così come diversi ritagli in cellophane già pronti da utilizzare.

Il 53enne è stato subito tratto in arresto. All’esito del giudizio per direttissima tenutosi il giorno successivo, l’uomo ha patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione e 2mila euro di multa.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2020 alle 18:02 sul giornale del 28 dicembre 2020 - 397 letture

In questo articolo si parla di cronaca, spaccio, Tavernelle, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHbu