Pesaro: Covid, a Pesaro un Natale diverso: stop a mercatini, pista di ghiaccio e spettacoli

«La città sarà comunque illuminata, decorata e allestita con luminarie, albero e altro. Negli ultimi anni il periodo natalizio è diventato un elemento di grande attrazione per Pesaro e per tutto il territorio. Dopo aver annullato la manifestazione di "Candele a Candelara", abbiamo deciso di revocare tutte le attività che creino assembramenti nel centro storico come i tipici mercatini, la pista di ghiaccio e le varie aree spettacoli».
Non una scelta semplice, ma necessaria: «presa a malincuore, ma con responsabilità nel periodo delicato che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19».
Una “Pesaro nel cuore” ripensata, ma l’atmosfera magica del Natale sarà garantita: tappeti rossi in centro storico, illuminazioni e l’immancabile albero più illuminato d’Italia (con oltre 60mila led).
«Renderemo la città luminosa, bella e accogliente - conclude il sindaco - così da poter favorire il commercio locale nella massima sicurezza, senza incentivare assembramenti». Sarà un Natale allargato e diffuso, con allestimenti e illuminazioni anche nei borghi come Monteciccardo, Villa Belli, Montegaudio, Novilara, Ginestreto, Fiorenzuola, Pozzo Alto. «Dobbiamo vietare e evitare ogni tipo di aggregazione. Teniamo alta la guardia, rimaniamo uniti». Prossimamente verranno comunicati altri dettagli.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2020 alle 14:27 sul giornale del 30 ottobre 2020 - 327 letture
In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, Comune di Pesaro, articolo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bz79