'Ndrangheta, nove arresti nel reggino, sequestri anche a Frontone e Fabriano

Come riporta l'Ansa, si tratta di capi, elementi di vertice e prestanome della cosca di Sant'Eufemia d'Aspromonte, funzionalmente dipendente della famiglia mafiosa Alvaro di Sinopoli, imperante anche a San Procopio, Cosoleto, Delianuova e zone limitrofe.
Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di valori ed autoriciclaggio, con l'aggravante dell'agevolazione mafiosa.
L'inchiesta è il seguito dell'operazione "Eyphemos" che nel gennaio scorso ha portato all'arresto di numerosi esponenti di 'ndrangheta a Sant'Eufemia d'Aspromonte.
Nel corso dell'operazione - denominata "Eyphemos II" - la Squadra mobile di Reggio ha anche sequestrato beni per due milioni di euro tra imprese, società, bar, ristoranti e beni immobili, non solo in provincia di Reggio ma anche in provincia di Ancona, un immobile a Fabriano e in provincia di Pesaro e Urbino, un terreno a Frontone.
____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
â–º Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
â–º Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".

Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2020 alle 08:03 sul giornale del 29 settembre 2020 - 469 letture
In questo articolo si parla di cronaca, polizia, fabriano, frontone, vivere urbino, 'ndrangheta, sequestri, polizia di notte, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bxcY